Cfo Sim

-
- Advertising -

Acquisiti i contratti di Arianna Sim. Lanciato il servizio di welfare aziendale

CFO SIM – Corporate Family Office, intermediario finanziario indipendente milanese, prosegue la strategia di crescita dimensionale per linee esterne e acquisisce da Arianna SIM un portafoglio di oltre 5.000 contratti di investimento per un totale di 360 milioni di Euro di valore.

- Advertising -

Gli ex clienti di Arianna SIM, dipendenti ed ex dipendenti dei Gruppi Eni Saipem Snam Retegas e Italgas, avranno a disposizione l’esperienza e la professionalità di un intermediario indipendente che dal 2001 opera nel risparmio amministrato e gestito e condizioni particolarmente vantaggiose.

L’operazione si inserisce nel piano di sviluppo di CFO SIM che incrementa sensibilmente il numero dei clienti e lancia la nuova divisione aziendale Family con l’obiettivo di offrire servizi di welfare aziendale ai dipendenti delle aziende italiane, incominciando dai grandi gruppi, fornendo soluzioni di risparmio, previdenziali e assicurative, di stock grant e stock option.

- Advertising -

Con questo nuovo progetto CFO SIM, già presente a Milano, Pordenone e Brescia, amplia la propria copertura geografica aprendo nuovi uffici a Roma, San Donato Milanese e Porto Marghera al fine di assistere i Clienti che operano o hanno operato nei gruppi ENI, Saipem, Snam e Italgas.

“La solidità è alla base della nostra crescita – dichiara Andrea Caraceni, Amministratore Delegato di CFO SIM -. La nostra società vanta coefficienti patrimoniali largamente migliori rispetto a quelli del sistema bancario: il nostro CET1 pari al 54,1% indica una solidità che pochi altri intermediari possono offrire. La specializzazione di Arianna SIM nel welfare aziendale è sinergica con le attività del Gruppo CFO che potrà così raggiungere una significativa massa critica anche in questo segmento – continua Caraceni -. La nuova divisione ci consente di ampliare i nostri canali di attività mantenendo la coerenza della nostra vocazione di Family Office. Il welfare aziendale e i prodotti a esso collegati diventano uno strumento a disposizione anche dei nostri clienti corporate che possono offrire ai loro dipendenti soluzioni innovative”.

Il Gruppo CFO apre così il 2017, dopo un 2016 in cui ha ottenuto l’autorizzazione a operare in tutti Paesi dell’Unione Europea e la qualifica Nomad di Borsa Italia per il mercato AIM Italia, con patrimoni per 1.700 milioni di Euro e oltre 7.000 clienti.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.