Bitcoin cash: risultati del primo mese

Mati Greenspan -
- Advertising -

Il mese di agosto si è rivelato piuttosto profittevole per coloro che hanno deciso di puntare sulle criptovalute.

Il loro valore di mercato è infatti salito di 79 miliardi di dollari, per una crescita complessiva dell’84%. Oggi ricorre inoltre il primo “mesiversario” dalla nascita del Bitcoin cash, o BCH: finora, è stato uno degli esperimenti economici più interessanti che abbia mai visto.

- Advertising -

Il valore di tutti i BCH attualmente in circolazione è stabile appena sotto i 10 miliardi di dollari, valore che ne fa la terza rete blockchain; tuttavia, nonostante un picco intorno alla metà del mese, i volumi di scambio del Bitcoin cash sono ancora inferiori rispetto a quelli del Bitcoin. Nelle ultime 24 ore, sono stati scambiati solo 275.000 dollari di BCH, che si è confermato al quinto posto in termini di volumi scambiati; il Bitcoin rimane invece al primo posto, con un volume di scambio di 1.975.000 dollari nelle 24 ore.

Per un breve periodo, il Bitcoin cash è stato particolarmente vantaggioso per i miners, ma il fenomeno si è invertito piuttosto rapidamente e, in questo momento, il Bitcoin è più redditizio del BCH. Adesso, in realtà, l’Ethereum è più redditizio di entrambi, ma le oscillazioni, in questo settore, sono parecchie. A questo punto, è estremamente difficile dire se Bitcoin Cash sia vicino alla fine del suo ciclo di vita o solo all’inizio, ed è ciò che lo rende un esperimento così meraviglioso.

- Advertising -