Pierrel S.p.A. – Approvata la presentazione di una proposta di modifica di un accordo di finanziamento con Fin Posillipo S.p.A.

-
- Advertising -

Pierrel S.p.A. (la “Società”) comunica che il Consiglio di Amministrazione di Pierrel, riunitosi in data odierna, ha approvato, nel rispetto dei presidi previsti dalla normativa vigente in materia di operazioni con parti correlate, di presentare a Fin Posillipo S.p.A. una proposta di modifica del finanziamento per Euro 500 mila in linea capitale con una maturazione di interessi ad un tasso pari all’EURIBOR a tre mesi maggiorato di 800bsp, concesso in data 22 dicembre 2015 da un terzo finanziatore (il “Finanziamento”) e successivamente ceduto pro soluto, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1267 del codice civile, dal creditore a Fin Posillipo S.p.A. con efficacia dal 29 maggio 2017, ai medesimi termini e condizioni concordati tra il terzo creditore e la Società.

Più in particolare, la proposta di modifica inviata in data odierna a Fin Posillipo S.p.A. riguarda esclusivamente la posticipazione al 30 giugno 2019 del termine ultimo per il rimborso del Finanziamento, termine originariamente concordato nel 31 dicembre 2016 e successivamente differito, giusta accordo tra il terzo creditore e la Società, dapprima al 10 agosto 2017 e poi al 31 marzo 2018.

- Advertising -

In considerazione dell’approssimarsi della scadenza del termine di rimborso del Finanziamento, la proposta di modifica si è resa necessaria al fine di rendere compatibile il pagamento dell’importo dovuto a Fin Posillipo S.p.A. con il piano di cassa approvato dal Consiglio di Amministrazione della Società nel corso della riunione del 28 febbraio u.s.

La decisione del Consiglio di Amministrazione della Società di sottoporre a Fin Posillipo S.p.A. la proposta di modifica del Finanziamento è stata assunta nel rispetto della normativa vigente in materia di operazioni con parti correlate e, pertanto, previa acquisizione del parere favorevole unanime del Comitato Parti Correlate di Pierrel, in quanto controparte della Società nel Finanziamento è Fin Posillipo S.p.A., titolare di una partecipazione nella Società pari a circa il 36,4% del relativo capitale sociale e che esercita un controllo di fatto sulla Società, il cui amministratore delegato e azionista rilevante dott. Raffaele Petrone è anche Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pierrel.

- Advertising -

L’operazione di modifica del Finanziamento è stata altresì qualificata quale Operazione di Maggiore Rilevanza secondo i parametri indicati dal Regolamento Operazioni con Parti Correlate adottato dalla CONSOB con delibera n. 17221 del 12 marzo 2010, come successivamente modificato e integrato, e dalla Procedura Parti Correlate adottata dalla Società. Il documento informativo riassuntivo dei termini e delle condizioni della modifica del Finanziamento, qualora accettata da Fin Posillipo S.p.A., sarà messo a disposizione del pubblico nei tempi e nei modi previsti dalla normativa applicabile.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.