Il gruppo Technicis annuncia l’acquisizione di TextMaster

-
- Advertising -

Il gruppo Technicis, leader europeo della traduzione professionale, è lieto di annunciare l’acquisizione di TextMaster. Questa operazione si inscrive nella strategia del gruppo Technicis – di cui fa parte anche il gruppo italiano Arancho Doc -, mirata a rafforzare la propria offerta tecnologica, per proporre nuove soluzioni a clienti e traduttori e potenziare la propria presenza sul mercato della traduzione online.

Fondata nel 2011, TextMaster è la prima soluzione globale di traduzione professionale in SaaS (Software as a Service). La società riunisce in un’unica piattaforma tecnologie proprietarie di intelligenza artificiale e una rete di traduttori esperti in tutto il mondo, per consentire alle aziende di accelerare il loro sviluppo internazionale. Presente in Francia, Belgio, Germania, Paesi Bassi e Italia e con una rete di oltre 12.000 clienti in 150 paesi, TextMaster si è imposta in meno di sei anni come il leader della traduzione online in Europa. Tra i suoi clienti si annoverano vente-privee, Estée Lauder, Maisons du Monde e Club Med.

- Advertising -

L’acquisizione da parte del gruppo Technicis conferma il successo di un’azienda che, fin dalla sua creazione, registra una crescita media di oltre il 100% e un fatturato di 7 milioni di euro nel 2017, di cui il 30% realizzato all’estero. Gli investitori (Serena, Alven ed eFounders), nonché i fondatori e i business angel che hanno contribuito al finanziamento di TextMaster, escono dal capitale dell’azienda in seguito a questa acquisizione.

Thibault Lougnon, CEO di TextMaster, spiega: “Sono particolarmente felice di questa unione che viene a coronare cinque anni di intenso sviluppo tecnologico e commerciale. TextMaster, cresciuta rapidamente da 0 a 7 milioni di euro di fatturato, dispone ora dei mezzi industriali necessari per accelerare ulteriormente il suo sviluppo e raggiungere, insieme a Technicis, i vertici del settore.”

- Advertising -

Benjamin du Fraysseix, CEO del gruppo Technicis, dichiara: “TextMaster ci ha immediatamente conquistato per due ragioni: la tecnologia di cui dispone, fra le più sviluppate sul mercato, e un team giovane e dinamico di circa 40 persone, che accelera la digitalizzazione del gruppo. Siamo lieti di accogliere TextMaster nel gruppo Technicis e di unire le nostre forze sul mercato europeo.”

L’acquisizione di TextMaster è l’ultima del gruppo Technicis dopo V.O. Paris (2012), Cogen (2015), Translation Probst (2016) e Arancho Doc (2017). Il marchio TextMaster manterrà la sua autonomia e continuerà a esistere sotto questo nome.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.