Risultati della 54a Assemblea Generale ordinaria di Hapimag AG

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All’Assemblea Generale di ieri svoltasi a Baar, gli azionisti Hapimag hanno approvato il conto annuale e il conto consolidato 2017 nonché i rapporti dell’Ufficio di Revisione. In sostituzione di Hans Peter König è stato eletto Andreas Winiarski in seno al Consiglio d’Amministrazione. La richiesta di esecuzione di una verifica speciale è stata approvata dall’Assemblea Generale. Hanno preso parte all’Assemblea Generale di Hapimag 378 azionisti con un numero totale di 65 049 voti espressi.

Conto annuale e consolidato 2017, rapporti dell’Ufficio di Revisione
Gli azionisti hanno approvato il conto consolidato del Gruppo Hapimag, il conto annuale della casa madre Hapimag AG e i rapporti dell’Ufficio di Revisione (64,25 %).

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«Concludiamo il 2017 con un utile consolidato di 11,1 milioni di EUR. Si tratta del migliore risultato annuale di Hapimag degli ultimi 15 anni», afferma il CEO Hassan Kadbi.

Approvazione in merito alla destinazione del risultato del conto annuale 2017 di Hapimag AG
Gli azionisti hanno approvato che l’utile 2017 di Hapimag AG, pari a 3 887 422 CHF, sia destinato alle riserve facoltative di utili (64,32 %).

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Discarico dei membri del Consiglio d’Amministrazione
Gli azionisti hanno approvato il discarico dei membri del Consiglio d’Amministrazione per l’esercizio 2017:
– Discarico Dr.iur. Giatgen Peder Fontana (61,34 %)
– Discarico Dr.iur. Stefan Schalch LL.M. (61,33 %)
– Discarico Lic.oec. Hans Peter König (61,01 %)
– Discarico Lic.rer.pol. Kurt Scholl (60,76 %)
– Discarico Philipp Ries (61,19 %)

Elezione suppletiva nel Consiglio d’Amministrazione
L’Assemblea Generale ha eletto, in sostituzione a Hans Peter König, Andreas Winiarski (53,18 %) per un mandato di un anno in seno al Consiglio d’Amministrazione. Con l’elezione di Andreas Winiarski l’Assemblea Generale ha seguito la proposta del Consiglio d’Amministrazione. I curricula vitae di tutti i membri del Consiglio d’Amministrazione si possono trovare su https://www.hapimag.com/it/cosa/azienda/organizzazione/consiglio-d-amministrazione.html.

Dr. Giatgen Peder Fontana, Presidente del Consiglio d’Amministrazione, in merito all’elezione di Andreas Winiarski: «In Andreas Winiarski Hapimag ha trovato uno dei comunicatori di profilo più elevato in Europa oltre che un comprovato esperto di digitalizzazione. Sono molto felice di poter collaborare insieme a lui in seno al Consiglio d’Amministrazione.»

Nomina dell’Ufficio di Revisione
Gli azionisti hanno confermato la scelta dell’Ufficio di Revisione KPMG AG per il 2018 (61,05 %).

Modifica degli statuti – trasferimento della sede
Gli azionisti hanno confermato il trasferimento della sede di Hapimag AG da Baar a Steinhausen (93,36 %).

Altre richieste di variazione degli statuti del Consiglio d’Amministrazione
Tutte le richieste di variazione degli statuti del Consiglio d’Amministrazione sono state approvate dagli azionisti:
– Creazione di un organo di commissione per il controllo della gestione (63,50 %)
– Elezione del Presidente del Consiglio d’Amministrazione da parte dell’Assemblea Generale (95,81 %)
– Limitazione della durata del mandato e rielezione dei membri del Consiglio d’Amministrazione (65,35 %)
– Modifica redazionale dell’articolo 24 (92,84 %)

Richieste di variazione degli statuti da parte di associazioni di azionisti
Le richieste di variazione degli statuti da parte di associazioni di azionisti sono state trattate in maniera differenziata dall’Assemblea Generale:
– Respinta – Modifica dello scopo societario (approvazione 41 %)
– Respinta – Informazioni agli azionisti in merito a prodotti e Condizioni generali (approvazione 48,57 %)
– Approvata – Trasferimento delle azioni alle condizioni di acquisto originario (approvazione 50,27 %)
– Respinta – Variazione del contenuto e pubblicazione del verbale dell’Assemblea Generale (49,90 %)
– Respinta – Limitazione della rielezione dei membri del Consiglio d’Amministrazione e durata del mandato (approvazione 47,77 %)
– Approvata – Limitazione della rielezione dell’Ufficio di Revisione (approvazione 50,30 %)

Esecuzione di una verifica speciale
Le richieste di verifica speciale sono state trattate in maniera differenziata dall’Assemblea Generale. È stata accolta la richiesta relativa alle domande preannunciate e già comunicate anticipatamente a tutti gli azionisti (53,69 %), mentre l’Assemblea Generale ha respinto la verifica speciale riguardante le domande presentate in un secondo momento.

Dr. Stefan Schalch, Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione, così commenta l’esito della votazione: «Apprendo con rammarico che la maggioranza degli azionisti ha approvato una parziale verifica speciale. Qualora si giungesse a una procedura di verifica, essa sarà laboriosa e costosa e sarà a carico dei nostri azionisti. Dubito inoltre che ne risulti un beneficio effettivo. Ma l’Assemblea Generale ha preso una decisione in materia e collaboreremo attivamente al fine di concludere quanto prima e con professionalità la questione. Non perderemo d’occhio nemmeno la consistente minoranza degli azionisti che ha votato in maniera contraria alla verifica speciale. Saluto invece apertamente la scelta di respingere la verifica speciale per i quesiti sollevati in un secondo momento.»


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