Bomi Italia: concluso con successo l’aumento di capitale con integrale sottoscrizione dell’offerta

-
- Advertising -

Bomi Italia S.p.A. (“Bomi” o la “Società” o “Emittente”), holding del Gruppo Bomi, leader nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute, quotata sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., rende noto che in data odierna si è concluso il periodo per l’esercizio dei diritti di opzione relativi all’offerta agli aventi diritto di massime n. 1.666.265 nuove azioni (le “Nuove Azioni” e l’“Offerta”), rivenienti dall’aumento di capitale sociale fino a massimi Euro 4.998.795, deliberato dall’Assemblea Straordinaria della Società in data 30 aprile 2018 (“Aumento di Capitale”).

Durante il periodo di offerta in opzione – compreso tra il 7 maggio ed il 24 maggio 2018, estremi inclusi (il “Periodo di Offerta”) – sono stati esercitati complessivi n. 16.232.040 diritti di opzione e quindi sottoscritte n. 1.623.204 Nuove Azioni, pari al 97,42% delle Nuove Azioni complessivamente offerte, per un controvalore complessivo pari ad Euro 4.869.612,00.

- Advertising -

Sulla base delle richieste in prelazione già ricevute, verranno altresì assegnate – mediante meccanismo di riparto proporzionale – le residue n. 43.061 Nuove Azioni, per un ammontare di ulteriori Euro 129.183,00, rimaste inoptate al termine del Periodo di Offerta.

Per effetto di quanto precede ed in considerazione dei risultati complessivi dell’Offerta, l’Aumento di Capitale risulta integralmente sottoscritto, pertanto il capitale sociale di Bomi sarà pari ad Euro 5.904.497,1, suddiviso in n. 16.893.916 azioni ordinarie, prive di indicazione del valore nominale espresso.

- Advertising -

A ragione di quanto precede BPER Banca S.p.A. non sarà chiamata a sottoscrivere Nuove Azioni, in virtù dell’accordo di garanzia sottoscritto con l’Emittente.

Le Nuove Azioni, sottoscritte entro la fine del Periodo di Offerta, sono state accreditate sui conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli S.p.A. al termine della fase di regolamento della giornata contabile odierna e rese disponibili in pari data. Le Nuove Azioni che saranno assegnate a seguito dell’eventuale esercizio del diritto di prelazione, saranno accreditate sui conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli S.p.A. al termine della fase di regolamento del 1 giugno 2018 e saranno pertanto disponibili in pari data.

A seguito dei comunicati stampa diffusi in data 29 marzo 2018, 5 aprile 2018 e 2 maggio 2018, si informa inoltre, che:

· Quaestio Capital Management Società di Gestione del Risparmio S.p.A., quale società di gestione del fondo denominato Quaestio Italian Growth Fund, ha sottoscritto l’Aumento di Capitale per un controvalore complessivo pari ad Euro 3.006.600, in virtù dell’impegno vincolante assunto in tal senso con la Società;

· First Capital S.p.A. ha sottoscritto l’Aumento di Capitale per complessivi Euro 255.813 ed ha esercitato la prelazione per ulteriori Euro 244.185 sulle Nuove Azioni rimaste inoptate, in virtù del commitment vincolante assunto a favore dell’Emittente.

Giorgio Ruini, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Bomi ha così commentato: “Ringraziamo i nostri azionisti per la fiducia accordata. Il successo dell’aumento di capitale, realizzato in un contesto complicato per i mercati finanziari, consentirà di perseguire gli obiettivi strategici e di crescita della Società e del suo business secondo le linee del piano industriale già presentato al mercato”.

La Società provvederà a pubblicare il comunicato di variazione del capitale sociale a seguito del deposito di avvenuta esecuzione dell’aumento di capitale presso il Registro delle Imprese nei termini di legge e darà tempestiva informativa delle partecipazioni di tutti gli azionisti significativi a seguito delle comunicazioni ricevute dagli stessi.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.