PORTOBELLO: forte impulso previsto per il settore media con la pubblicazione dei decreti attuativi legati al bonus sulla pubblicità

-
- Advertising -

Portobello S.p.A. (“Portobello” o la “Società”), società specializzata nella fornitura di prodotti di qualità a prezzi accessibili e nella distribuzione di servizi media anche attraverso attività di barter, comunica che sono stati pubblicate sul sito del Dipartimento per l’informazione e l’editoria il modello da compilare per effettuare domanda del credito d’imposta per investimenti pubblicitari. Ciò avviene a valle della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 24 luglio del decreto attuativo del Bonus Pubblicità.

Il bonus consiste in un credito d’imposta spettante a tutti coloro che hanno effettuato investimenti pubblicitari incrementali su quotidiani, periodici e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali nel 2017 e nel 2018.

- Advertising -

Per questa nuova agevolazione fiscale, sotto forma di credito d’imposta, sono stati stanziati 62,5 milioni di euro.

Il mercato degli investimenti pubblicitari, secondo i dati Nielsen diffusi l’1 agosto 2018, ha registrato nel primo semestre 2018 una crescita dell’1,8% rispetto allo stesso periodo del 2017, con un mese di giugno particolarmente brillante (+6,2% rispetto al giugno 2017).

- Advertising -

“Siamo certi che questa comunicazione darà ulteriore slancio all’attività pubblicitaria sui media locali generando un beneficio per Portobello e per i suoi partners commerciali” ha dichiarato Roberto Panfili, Co-founder e COO di Portobello.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.