Alipay e Sella, iniziative per i turisti cinesi in Italia

-
- Advertising -

Offerte e promozioni per chi farà shopping nel quadrilatero della moda milanese direttamente con il proprio smartphone tramite Alipay durante la “Golden Week” di inizio di ottobre. È questa l’opportunità che avranno i turisti cinesi che si recheranno in Italia durante la tradizionale settimana di vacanza legata alla festa della Repubblica Popolare Cinese, grazie alle iniziative che verranno organizzate a Milano da Alipay e il gruppo Sella.

I turisti del Sol Levante che sceglieranno di visitare la città di Milano avranno l’occasione di utilizzare la piattaforma di pagamento Alipay anche in molti negozi del cosiddetto quadrilatero della moda. Coloro che faranno acquisti con Alipay nelle attività convenzionate che utilizzano i Pos del gruppo Sella, inoltre, potranno usufruire di alcuni vantaggi economici.

- Advertising -

Nei mesi scorsi, infatti, il gruppo Sella ha stretto un accordo con Alipay per consentire agli utilizzatori cinesi della piattaforma più diffusa al mondo di fare acquisti nei negozi che utilizzano le soluzioni di Axerve, il nuovo Hub dei pagamenti del gruppo Sella, che sul territorio nazionale conta oltre 100 mila Pos. Inoltre, sempre con Alipay, è possibile fare acquisti online dalla Cina e da tutto il mondo sui siti di e-commerce che utilizzano le soluzioni di Axerve.

Le iniziative durante la Golden Week rappresentano un modo per sensibilizzare gli esercenti ad adottare soluzioni sempre più evolute e che possano accettare sistemi di pagamento innovativi, come Alipay, che sono utilizzati da una grandissima parte della popolazione cinese. La quasi totalità dei turisti provenienti dalla Cina ha infatti installato l’app di Alipay sul proprio smartphone e il 63% la utilizza nei negozi che accettano questo strumento di pagamento.

- Advertising -

Secondo recenti dati Alipay, la spesa dei turisti cinesi in Italia nell’estate del 2018 è cresciuta dell’87% rispetto allo scorso anno e il nostro Paese si trova al quarto posto per l’importo medio di spesa complessiva per utente, con 930 euro, calcolato nei mesi di luglio e agosto 2018. Aumenta anche il numero delle transazioni da parte dei consumatori cinesi, cresciuto del 188% dal 2017, portando l’Italia al diciassettesimo posto globale per numero di operazioni.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.