Markus Geiger entra in ODDO BHF Asset Management come Head of Private Debt

-
- Advertising -

Con la nomina di Markus Geiger a Head of Private Debt a partire dal 1° novembre 2018, ODDO BHF AM conferma il suo impegno nello sviluppo di una piattaforma per il debito privato. Geiger sarà a capo di un team di operazioni specializzato che investe in strumenti del debito privato e fornisce consulenza sui fondi di private debt a investitori istituzionali e retail.

La prima soluzione per gli investitori professionali si concentrerà sul debito senior secured nel segmento tedesco Mittelstand, che costituisce la spina dorsale dell’economia tedesca. Il Mittelstand, che rappresenta la stragrande maggioranza delle aziende tedesche, è composto da PMI (piccole e medie imprese) orientate all’esportazione, adattabili e innovatrici. I finanziamenti delle società del Mittelstand provengono sempre più da fondi, a prescindere dal tipo di operazione, siano essi leveraged buyout sostenuti dal Private Equity, fusioni e acquisizioni tra aziende, finanziamenti in conto capitale o rifinanziamenti. Come per tutta l’Europa, la classe d’attivi del debito privato tedesco è in crescita, trainata da una sempre maggiore regolamentazione e dalla disintemerdiazione bancaria.

- Advertising -

Geiger è uno specialista affermato di investimenti del debito privato. Di recente è stato Direttore della regione D/A/CH a Francoforte per Kartesia Advisor, specialista europeo nel finanziamento di piccole e medie imprese.

Nicolas Chaput, CEO di ODDO BHF Asset Management: “Siamo lieti di accogliere Markus Geiger nel nostro team. Grazie a lui potremo offrire ai nostri clienti istituzionali e retail ulteriori allettanti opportunità d’investimento in campo alternativo. Oltre a questa strategia nel settore dei Senior Loans tedeschi, Geiger e il suo team ne svilupperanno altre per l’intera struttura del capitale di debito”.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.