Jupiter rafforza il team Multi-Asset di Talib Sheikh

-
- Advertising -

Jupiter Asset Management è lieta di annunciare la nomina di Mark Richards come strategist del team Multi-Asset. Richards riporterà all’Head of Strategy Multi-Asset, Talib Sheikh.

Mark ha 16 anni di esperienza nel settore dell’economia e dei mercati finanziari, dove ha lavorato soprattutto come strategist azionario. Lavorerà a stretto contatto con Talib e con il team Multi-Asset, concentrandosi in particolare sul nuovo fondo Jupiter Flexible Income, lanciato a settembre 2018. La posizione di strategist rappresenta una novità per Jupiter e garantirà a Mark la flessibilità necessaria per attingere alla vasta expertise dei team di investimento di Jupiter nei settori equity e macroeconomici. Il suo obiettivo sarà quello di identificare i principali temi di mercato, formulando il modo migliore per esprimerli attraverso i portafogli Multi-Asset di Jupiter.

- Advertising -

Mark approda a Jupiter dopo aver lavorato per tre anni come strategist Multi-Asset a JPMorgan e dopo avere ricoperto posizioni analoghe in PIMCO e in Credit Suisse.

Oltre alla nomina di Mark, si segnala la promozione di Joseph Chapman ad Assistant Fund Manager all’interno del team Multi-Asset. Joseph è in Jupiter dal 2010 e in precedenza ha lavorato come analista quantitativo, coprendo le strategie sulle obbligazioni convertibili globali e multi-asset.

- Advertising -

Talib Sheikh, Head of Strategy Multi-Asset, ha dichiarato: “Sono felice che Mark abbia deciso di entrare a far parte di Jupiter. La sua esperienza nell’azionario completerà alla perfezione l’expertise attuale del team, affiancando gli specialisti del reddito fisso e delle convertibili Rhys Petheram e Lee Manzi”

“Da quando ho esordito in azienda, l’anno scorso, sono rimasto spesso impressionato dall’impegno positivo e di qualità che ho riscontrato negli specialisti delle asset class in tutta la gamma di competenze di Jupiter, una qualità vitale per costruire e promuovere una strategia multi-asset di successo.”

Il CIO Stephen Pearson ha dichiarato: “Siamo stati molto incoraggiati dal grande avvio di Talib e dal suo team, così come dall’interesse che abbiamo riscontrato con i clienti. Siamo lieti di aver attratto in azienda un professionista del calibro di Mark”.

“Oltre a reclutare nuovi professionisti, siamo orgogliosi di saper coltivare talenti interni sviluppando gestori già parte dei nostri team di investimento. Joseph si è dimostrato un analista di talento e siamo lieti di poterlo promuovere ad Assistant Fund Manager. Guardando al futuro, sono fiducioso che il team sia ben posizionato, lavorando tutti insieme per ottenere risultati per i nostri clienti”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.