Tangem ritorna nella Crypto Valley e riceve $15 milioni in finanziamenti

-
- Advertising -

Per la Crypto Valley è un arrivo importante: l’impresa Tangem sposta la sua sede a Zugo. La startup porta con sé una tecnologia promettente. Gli specialisti di Tangem sono riusciti a rendere accessibile al grande pubblico il salvataggio di dati e informazioni su blockchain. Tangem produce una smartcard fisica attraverso la quale è possibile salvare in maniera non falsificabile su una blockchain, asset digitali come criptovalute, contratti e documenti. Grazie alla tecnologia di Tangem, testata da Kudelski Group, via NFC le carte possono essere scelte e gestite in modo semplice su smartphone, mediante un’applicazione. La smartcard dispone di un chip e un’antenna NFC e in essa è integrata una Privat Key.

Attualmente gli specialisti di Tangem lavorano ad un’applicazione concreta della tecnologia. In questo modo è possibile utilizzare le «Note Tangem» quali interessanti Wallets hardware per i cripto assets. Già da diverse settimane Tangem vende le carte a privati attraverso un webshop. Accanto a ciò l’impresa ha prodotto anche una serie di Wallets su misura per delle “potenze del blockchain” come Cardano e RSK, in tutto già oltre 25’000.

- Advertising -

Un altro importante campo di applicazione riguarda le situazioni di emergenza umanitarie e le crisi migratorie: in futuro, persone bisognose di protezione potranno essere dotate di identità non falsificabili e a basso costo, basate sulla tecnologia Tangem.

Il CEO di Tangem, Andrey Kurennykh, si rallegra molto del ritorno nella Crypto Valley. «La grande missione di Tangem è portare nella quotidianità delle persone le applicazioni della tecnologia blockchain. In questo modo, anche le persone che non dispongono di un accesso al sistema finanziario tradizionale, possono scambiare valori in modo sicuro». Quale parte della Crypto-Valley-Community e grazie all’utilizzo di tutte le risorse e i partenariati disponibili, Tangem si avvicina sempre di più a questo obiettivo.

- Advertising -

Per Mathias Ruch, CEO dell’impresa di investimenti CV VC, l’arrivo di Tangem nell’ecosistema della Crypto-Valley è molto positivo. «Tangem è attiva su scala globale e porta con sé a Zugo un’impressionante rete di contatti dall’Asia, come dimostrato dalla partecipazione finanziaria di SBI.»


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.