Anticimex Italia Nel 2018 crescono i ricavi a € 31 mln (+11%), il MOL a € 4,2 mln (+24%) e l’occupazione (+10%). Positive le attese per il 2019

-
- Advertising -

Crescono i ricavi della sede italiana di Anticimex – azienda internazionale specializzata nel Pest Management e nei servizi di igiene ambientale – che nel 2018 hanno raggiunto i 31 milioni di euro, un dato in crescita del +11% rispetto al 2017. Nello stesso periodo aumentano anche il Margine Operativo Lordo, che si attesta a 4,2 milioni di euro (+24%), e l’occupazione, che sfiora i 360 dipendenti (+10%). Positive le attese per il 2019.

I buoni risultati raggiunti da Anticimex Italia derivano non solo dal rafforzamento dell’area commerciale in alcune zone del territorio e da una strategia di espansione con le acquisizioni nel 2018 delle società GSA Pest Control e Ipecos, ma anche da un’offerta che si basa sempre più su servizi tecnologici innovativi. L’azienda negli ultimi anni ha sviluppato sistemi intelligenti che permettono di monitorare attivamente la presenza di infestanti h24, anche da remoto, di ridurre l’impatto sull’ambiente grazie all’assenza di sostanze tossiche e di soddisfare le normative sempre più stringenti. Nel 2018 la richiesta di questi sistemi innovativi è cresciuta del +81% rispetto all’anno precedente, con una netta riduzione di biocidi.

- Advertising -

“Il 2018 è stato un anno di grande crescita grazie alla strategia di espansione avviata dal Gruppo, che proseguirà anche quest’anno, e agli investimenti in soluzioni innovative – dichiara Luca Micolitti, Amministratore Delegato Anticimex Italia –. Gli imprenditori e i consumatori sono sempre più attenti alle tematiche ambientali ed è per questo che abbiamo sviluppato soluzioni tecnologiche green che non utilizzano sostanze tossiche e inquinanti. Una strada su cui Anticimex punterà sempre di più anche nei prossimi anni, continuando a innovare in un settore in cui la tecnologia può fare realmente la differenza, offrendo servizi sempre più efficienti e sostenibili.”

Fiducia per il 2019: “Anche i risultati dei primi mesi del 2019 proseguono con il segno positivo. Stimiamo di chiudere l’anno in corso con un’ulteriore crescita dei ricavi (+12%) e del MOL (+25%), spinti anche dallo sviluppo commerciale digitale”, conclude Luca Micolitti.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.