IVECO BUS fornirà altri 250 autobus, che comprendono soluzioni a gas naturale, alla Costa d’Avorio

-
- Advertising -

Abidjan, la capitale economica e la città più popolosa della Costa d’Avorio, continua a investire per rafforzare il proprio sistema di trasporto pubblico, ingrandendo la propria flotta di autobus. L’ultimo ordine effettuato da IVECO BUS, il brand globale di autobus di CNH Industrial (NYSE: CNH / MI: CNHI) e leader nel settore degli autobus a gas naturale, consta di 200 autobus Crossway Low Entry (LE) e 50 Crealis Natural Power (NP) da 18 metri. Questa consegna fornirà ad Abidjan le più recenti tecnologie GNC (Gas Naturale Compresso) e BRT (Bus Rapid Transit). La tecnologia BRT è progettata per migliorare la capacità e l’affidabilità di un sistema di trasporto pubblico basato sugli autobus.

La firma che ha sancito questo nuovo ordine ha avuto luogo il 5 luglio, in presenza di Amadou Kone, Ministro dei Trasporti della Costa d’Avorio, Meité Bouaké, Direttore di SOTRA, e Sylvain Blaise, Direttore della Divisione autobus globale di CNH Industrial. La Costa d’Avorio è il primo paese nel continente africano a ordinare autobus GNC di alta gamma. Questa scelta privilegia veicoli a basso impatto ambientale, in grado di essere anche la soluzione ideale per il paese, date le sue importanti riserve di gas naturale sia nell’entroterra che off-shore.

- Advertising -

Con questo accordo, la flotta di IVECO BUS attivi raggiungerà gli oltre 750 autobus cittadini, 100 dei quali sono BRT alimentati a GNC. Oltre alla sua leadership nel gas naturale, IVECO BUS è anche all’avanguardia nelle soluzioni BRT. Per questo, Abidjan ha investito per trasformare la struttura del proprio sistema di trasporto pubblico in una soluzione BRT ad alta capacità.

I veicoli a gas naturale sono una risposta efficace per ridurre l’inquinamento e rappresentano una soluzione reale, matura ed efficiente per il trasporto di massa di passeggeri. I veicoli GNC offrono numerosi benefici, tra cui un basso costo di gestione e una riduzione dell’inquinamento e del rumore: l’emissione di polveri sottili è ridotta quasi a zero, quelle di ossido di azoto sono ridotte di oltre un terzo e il livello di rumore è dimezzato.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.