Generalfinance finalizza un programma triennale di emissioni di cambiali finanziarie da 100 milioni di Euro

-
- Advertising -

Generalfinance, intermediario finanziario vigilato specializzato nel factoring, lo scorso 27 maggio ha finalizzato un programma di emissioni di cambiali finanziarie (Euro Commercial Paper Programme).

Generalfinance si posiziona così tra i primi operatori in Italia ad emettere questo strumento. Le Commercial Paper saranno emesse fino a un ammontare complessivo di 100 milioni. Il programma (di durata triennale) prevede l’ammissione delle cambiali finanziarie in forma dematerializzata in Monte Titoli e le negoziazioni sull’ExtraMOT PRO, Segmento Professionale del Mercato ExtraMOT, sistema multilaterale di negoziazione gestito da Borsa Italiana S.p.A.. Il Programma è stato, inoltre, predisposto in conformità ai criteri e ai requisiti stabiliti nel Market Convention on Short-Term European Paper (STEP) e ha ricevuto la relativa certificazione di conformità (STEP Label).

- Advertising -

Massimo Gianolli, Amministratore Delegato di Generalfinance ha dichiarato “Sebbene ancora poco diffuse sul mercato italiano, le cambiali finanziarie offrono, a nostro avviso, un’opportunità molto interessante per diversificare le fonti di finanziamento. Attraverso l’emissione di commercial paper puntiamo a rafforzare ulteriormente i canali di funding, per mettere a disposizione ulteriore liquidità alle aziende nostre clienti in una fase molto importante di ripresa delle attività economiche nel nostro Paese”