La Française punta sull’innovazione e si unisce alla piattaforma IZNES

-
- Advertising -

La Française, gruppo di gestione del risparmio con più di 55 miliardi di euro di masse gestite, ha aderito a IZNES, la piattaforma di investimento paneuropea per le quote UCI (Undertakings for Collective Investment) e la registrazione Blockchain.

In qualità di partecipante al gruppo di lavoro fin dal lancio del progetto nel 2017, La Française ha contribuito attivamente alla creazione di IZNES e ora, dopo aver completato con successo una lunga fase di test, ha inserito sulla piattaforma un primo veicolo d’investimento, LF Trésorerie ISR, il fondo monetario “di punta” del gruppo con quasi 8 miliardi di euro di attivi in gestione (al 24/05/2021).

- Advertising -

In questo modo, La Française è in grado di offrire ai suoi clienti istituzionali la possibilità di optare per una nuova esperienza cliente semplificata. Tutte le operazioni di sottoscrizione o di riscatto dei fondi possono infatti essere effettuate in tempo reale. La piattaforma offre una serie di vantaggi agli investitori istituzionali di La Française:

  • Accesso a un database completo dei prodotti, con tutte le caratteristiche e i documenti relativi ai fondi;
  • Possibilità di visualizzare le sottoscrizioni e i riscatti in tempo reale, con tempi di cut-off molto vicini a quelli del prospetto;
  • Accesso a registrazioni aggiornate in tempo reale e registrate in blockchain, garantendo immutabilità e tracciabilità.

Thierry Gortzounian, direttore operativo di La Française AM Finance Services ha dichiarato: “La Française pone il cliente al centro della sua strategia. Dopo il lancio della nostra piattaforma di distribuzione digitale dedicata agli investitori retail, La Française continua a innovare nell’interesse della sua base di investitori e ha aderito alla piattaforma IZNES. Possiamo ora offrire ai nostri clienti istituzionali, in Francia e in tutta Europa, un canale di sottoscrizione alternativo. Operiamo in un ambiente in continua evoluzione e siamo orgogliosi di aver partecipato a questo progetto innovativo chiamato IZNES”.

- Advertising -