SoftBank Vision Fund, il più grande fondo Tech al mondo, entra in Remote, start up per il lavoro Smart, con un investimento da 300 milioni di dollari

-
- Advertising -

Remote Technology Inc., startup nata per semplificare l’assunzione di dipendenti internazionali da parte delle aziende di tutto il mondo, ha reso noto l’ingresso nel suo capitale azionario di una nuova cordata di investitori, guidata dal colosso giapponese Tech SoftBank Vision Fund e composta da Accel, Sequoia Capital, Index Ventures e Two Sigma Ventures, attraverso un investimento del valore di 300 milioni di dollari. Remote raggiunge, così, un valore di mercato che sfiora i 3 miliardi di dollari. Ma non solo: grazie a questa importante “iniezione” di capitale, Remote consolida una raccolta del valore di 495 milioni di dollari.

L’azienda, con quartier generale a San Francisco, ma con una forza lavoro totalmente remota, ha registrato, inoltre, un balzo record del 900% nel numero di contratti di lavoro dipendente attivati nell’ultimo anno grazie alla sua piattaforma. Trend in aumento anche per il fatturato, che ha messo a segno una crescita esponenziale di ben 13 volte.

- Advertising -

“Oggi le dinamiche tra datori di lavoro e dipendenti sono in continua evoluzione”, ha affermato il CEO di Remote Job van der Voort. “Sempre più professionisti hanno l’opportunità di lavorare da dove preferiscono, con un conseguente aumento della produttività e della gestione in autonomia dei progetti, a tutto vantaggio dell’efficienze e della redditività delle stesse aziende datrici di lavoro”.

“Il lavoro Smart non è solo un trend iniziato con la pandemia, ma una vera e propria rivoluzione culturale che sta cambiando in profondità il modo stesso di fare impresa”, commenta Elisa Rossi, Vicepresidente di Growth e Marketing di Remote. “Sempre più aziende stanno assumendo personale in altri Paesi, anche in Italia, per ottimizzare la propria competitività e la nostra crescita fino ad oggi ne é la prova più evidente.”

- Advertising -

L’ingresso di SoftBank Vision Fund in Remote è una delle più importanti operazioni finanziarie nel comparto HR Tech e porta sotto i riflettori la multinazionale fra i player di riferimento nel mercato del lavoro delocalizzato.