Anubi Digital e CryptoBooks siglano una partnership che semplifica la gestione fiscale delle criptovalute

-
- Advertising -

Con l’avvicinarsi della dichiarazione dei redditi, per chiunque abbia operato in criptovalute diventa fondamentale poter disporre di una contabilità che sia certa e precisa: compito spesso molto difficoltoso, vista la complessità del tema e le recenti novità introdotte dall’ultima Legge di Bilancio.

La nuova regolamentazione delle criptovalute, infatti, ha sancito obblighi dichiarativi e di tassazione di chi acquista, vende o detiene criptovalute, oltre ad aver introdotto la possibilità di accedere ad una sorta di condono fiscale per le mancate dichiarazioni degli anni passati.

- Advertising -

In questo contesto, Anubi Digital, piattaforma italiana di custodia di criptovalute, e CryptoBooks, il software che permette all’utente di ricostruire la propria storia di crypto-attività per adempiere nel miglior modo agli obblighi fiscali e dichiarativi, hanno siglato una partnership che ha l’obiettivo di semplificare la corretta gestione fiscale per una puntuale e certa ottemperanza degli obblighi legati alla dichiarazione dei redditi

La partnership prevede l’integrazione tramite API della piattaforma di Anubi Digital su CryptoBooks, dando la possibilità ai clienti della piattaforma di custodia di connettere direttamente il proprio account e di creare così in completa autonomia tutti i report fiscali necessari.

- Advertising -

Diego D’Aquilio, CEO e Co-Founder di Anubi Digital, commenta: “Fin dall’inizio, il nostro obiettivo è stato rendere il possesso di digital asset semplice e compliant con la normativa. L’accordo con CryptoBooks va esattamente in questa direzione, creando uno strumento che agevola la corretta gestione fiscale delle criptovalute”.

“Le difficoltà per i contribuenti italiani di essere in regola con le recenti normative fiscali sono enormi, vista la complessità di rendicontare il proprio patrimonio in crypto. Da adesso, CryptoBooks potrà fornire agli utenti di Anubi Digital, grazie all’integrazione tra i due servizi, la soluzione ideale per regolarizzare fiscalmente le proprie posizioni in valuta digitale”, dichiara Federico Pacilli, CEO di CryptoBooks.