Banco Desio: nuova rete di consulenti finanziari

-
- Advertising -

Facendo seguito alle dichiarazioni del settembre scorso di Massimo Bergonzi, responsabile delle gestioni patrimoniali di Banco Desio, durante la recente convention “Point of Break” dell’istituto come già anticipato da Citywire Italia, è stata annunciata la nascita della nuova rete di consulenti finanziari di Banco Desio: si chiamerà di “Wealth Banker”. La rete è guidata da Stefano Quaini, ex Credem Euromobiliare Private Banking.

Secondo Citywire, con la decisione di valorizzare la rete consulenti della banca si è stabilito di creare all’interno della direzione wealth un canale autonomo, sotto un’area che è stata affidata a Quaini in funzione della sua esperienza nel settore. L’obiettivo è sviluppare il business in forte sinergia con la banca.

- Advertising -

Massimo Bergonzi già da tempo aveva sottolineato che il ruolo dello specialista dei mercati finanziari va di pari passo con quello dell’educatore e formatore di un cliente spesso ancora preda della tendenza a vendere sui minimi e comprare sui massimi. “Il gestore è come il comandante di una grande nave che deve agire nei momenti di mercato avversi contrapponendosi ai venti contrari. La nostra missione è tutelare l’investitore e creare valore nel tempo”.

La visione di medio-lungo periodo e l’obiettivo di rendimenti reali positivi sono sempre stati una prerogativa dell’evoluzione dei servizi di investimento di Banco Desio, che sin dal 2008 ha sviluppato una linea che investe in megatrend, inglobando le tendenze strutturali sulla base delle quali prenderanno forma la società e l’economia nei prossimi decenni.

- Advertising -

Ulteriore punto focale per l’attività del servizio gestioni patrimoniali di Banco Desio è l’integrazione del tema della sostenibilità, come testimoniano l’esistenza dal 2018 di una specifica linea Etica e l’approvazione da parte del cda della banca di una specifica policy Esg relativa ai fondi articolo 8 e articolo 9 nell’ambito dei servizi di investimento.