Torna la moda delle royalties sugli NFT? Il gigante Yuga Labs lancia un nuovo marketplace NFT in collaborazione con Magic Eden

-
- Advertising -

OpenSea, un tempo il re indiscusso del mercato NFT, non dorme più sonni tranquilli.

Non soltanto il settore ha continuato ad evolversi, facendo nascere competitors e tecnologie nuove, a dispetto delle condizioni economiche molto negative. E OpenSea ha fatto fatica a rimanere al passo.

- Advertising -

Come se non bastasse, in un nuovo sviluppo di cui non se ne vedevano da mesi nel mondo degli NFT, Yuga Labs, i creatori della collezione più popolare in assoluto, Bored Ape Yacht Club (BAYC), hanno fatto un annuncio rivoluzionario: l’azienda sta lanciando un nuovo marketplace che imporrà le royalties, e lo sta facendo in collaborazione con nientemeno che Magic Eden.

Questa mossa strategica di Yuga Labs è destinata a ridefinire il panorama del mercato degli NFT. L’attuazione delle royalties all’interno del loro ecosistema sottolinea il loro impegno a sostenere creatori ed artisti nello spazio degli NFT. Questo passo assicurerà che gli artisti continuino a trarre beneficio dal valore di rivendita delle loro opere, stabilendo un nuovo standard nell’industria degli NFT.

- Advertising -

Magic Eden, un noto mercato NFT, è il collaboratore prescelto da Yuga Labs per trasformare questa visione in realtà. La partnership tra questi due giganti del mondo degli NFT è un chiaro segnale dell’evoluzione del settore. L’attuazione delle royalties può essere vista come un modo per promuovere la sostenibilità a lungo termine (potremmo tornare a parlare di real yield per gli NFTs) all’interno dell’ecosistema degli NFT.

Mentre Yuga Labs compie questo audace passo in avanti, un altro attore nel mercato degli NFT, OpenSea, sta attraversando un periodo di turbolenza. Nonostante la sua precedente dominanza, OpenSea sta vivendo una diminuzione nel volume degli scambi di token non fungibili. Questa diminuzione riflette la crescente concorrenza e le dinamiche in rapida evoluzione del mercato degli NFT, fattore che ha portato ad un enorme taglio dei lavoratori (quasi il 50% della workforce).

La decisione di Yuga Labs di imporre le royalties si allinea con la tendenza più ampia dell’industria di fornire una compensazione equa per i creatori e gli artisti. Mossa che è una testimonianza del loro approccio lungimirante e della loro dedizione a mantenere uno spazio NFT vivace e favorevole agli artisti, per quanto si distanzia moltissimo dal trend dell’ultimo anno di ridurre o addirittura rimuovere le royalties.

E’ proprio vero che questo mondo si muove alla velocità della luce…

Come già detto, il mercato degli NFT continua a evolversi a un ritmo veloce, con nuove innovazioni e sviluppi che ne plasmano il futuro. La collaborazione di Yuga Labs con Magic Eden e l’introduzione delle royalties sono sviluppi chiave da tenere d’occhio in questo paesaggio dinamico e in continua evoluzione.

E il brusco cambiamento nelle sorti di OpenSea mette in luce l’importanza dell’adattabilità e dell’innovazione per il successo futuro dell’industria degli NFT.

FONTE: https://t.me/agora_crypto