Zenith Global valutata come Strong da parte di S&P Global Ratings

-
- Advertising -

Zenith Global, intermediario finanziario attivo in Italia da oltre venti anni, ha ottenuto la conferma del ranking “Strong”, massimo livello di valutazione, con outlook stabile per tutte le asset class (RMBS – CMBS – ABS – NPL) da parte di S&P Global Ratings.

Zenith Global – riporta il report della società di rating internazionale – ha consolidato la sua posizione di leadership nel mercato italiano dei master servicer, con oltre 45 miliardi di euro in gestione, attraendo e assorbendo continuamente nuovo business, e al contempo mantenendo elevati livelli di servizio. Zenith Global ha continuato ad investire nella propria piattaforma informatica di master servicing per mantenerla al passo con i migliori standard di mercato.

- Advertising -

Fra le altre motivazioni menzionate dalla società di rating:

  • Lunga esperienza e solida capacità di attrarre e assorbire nuovo business;
  • Solida esperienza del senior e middle management;
  • Internalizzazione ed espansione del proprio team di risorse umane;
  • Quadro di governance solido e sistema di controlli interni indipendenti dalle operazioni effettuate;
  • Infrastrutture tecnologiche efficaci e continuamente migliorate;
  • Processi semplificati per consentire la realizzazione di un numero significativo di nuove operazioni in linea con i recenti requisiti normativi;
  • un programma di supervisione dei subservicer ben congegnato, che include nuove procedure di due diligence.

“E’ un riconoscimento per noi molto importante – ha dichiarato Umberto Rasori, CEO di Zenith Global – e premia ulteriormente il lavoro svolto in oltre 20 anni di attività. L’attività di  Zenith combina rigore nei processi e sperimentazione continua. Accanto allo slancio verso l’innovazione, infatti, che ci ha portato ad essere pionieri nei servizi di cartolarizzazione immobiliare e a realizzare la prima cartolarizzazione mirrored in Blockchain, il lavoro quotidiano dei team è strutturato e pianificato, e vengono continuamente apportate le necessarie modifiche per migliorare l’efficienza dell’organizzazione, l’adeguatezza dei processi aziendali e lo standard elevato delle nostre infrastrutture”.

- Advertising -