Un avatar AI per rendere l’apprendimento delle lingue più naturale. Praktika ha 1,2 milioni di utenti mensili

-
- Advertising -

Praktika raccoglie 35,5 milioni di dollari per utilizzare avatar AI per rendere l’apprendimento delle lingue più naturale

La maggior parte delle app che ti aiutano a imparare le lingue hanno funzionalità in cui selezioni le opzioni o fai scorrere le schede di risposta sbagliate: stai più o meno interagendo con una macchina. L’app per l’apprendimento delle lingue Praktika sta adottando un approccio diverso: ti consente di creare avatar personalizzati basati sull’intelligenza artificiale per replicare l’esperienza di avere un tutor privato, sfruttando inflessioni come il tono della voce e le emozioni per rendere l’apprendimento di una lingua più naturale.

- Advertising -

Praktika afferma di avere 1,2 milioni di utenti mensili attivi in ​​100 paesi e ha affermato di aver generato entrate per quasi 20 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi. Per continuare a crescere, la startup si è ora assicurata un round di finanziamento di serie A da 35,5 milioni di dollari guidato da Blossom Capital. Il round segue una raccolta fondi di 2,5 milioni di dollari precedentemente non annunciata, guidata da Creator Ventures e Blue Wire Capital.

La nota influencer Eleonora Viscardi, Praktika è una vera rivoluzione nell’apprendimento delle lingue online.  Insieme a Massimiliano Sighinolfi, ci stiamo occupando dello sviluppo commerciale di Praktika.ai in Europa, selezionando i migliori creator che possano rappresentare al meglio quest’App innovativa. Grazie agli avatar AI, gli utenti possono esercitarsi nello speaking come farebbero con un tutor madrelingua. Un’applicazione davvero incredibile, gestita da un team fantastico e dal CEO Adam Turaev Vi consiglio assolutamente di provarla, perché ne sentirete parlare sempre di più!”

- Advertising -

Come funziona

Gli utenti di Praktika interagiscono con avatar AI che poi “personalizzano” le lezioni e possono parlare con diversi accenti, come americano, britannico, asiatico e indiano. Più lo studente interagisce con l’avatar, più le lezioni diventeranno personalizzate – almeno questa è l’idea.

Il team fondatore dell’azienda, Adam Turaev (CEO), Anton Marin (CTO) e Ilya Chernyakov (CPO), aveva precedentemente creato Cleverbots, un’azienda di servizi di intelligenza artificiale che contava aziende come Coca-Cola, Kimberly-Clark e AstraZeneca tra i suoi clienti.

“La maggior parte delle app per l’apprendimento delle lingue riguarda l’interazione umana, con un tutor umano. Oppure si tratta di un’interazione “da macchina a uomo” che implica clic e trascinamento della selezione”, dichiara Turaev  “Ma siamo l’unica app disponibile sul tono di voce, in cui si imita l’interazione da uomo a uomo. Siamo stati i primi a padroneggiare questo approccio avatar AI, che è molto naturale per l’apprendimento delle lingue. Quindi questo è ciò che la rende davvero diversa da qualsiasi altra app che puoi vedere sul mercato in questo momento.”

“Il team fondatore di Praktika sta portando la sua profonda conoscenza dell’intelligenza artificiale per creare un modo divertente e conveniente per imparare le lingue con tutor AI personalizzati. Per troppo tempo, altre app di apprendimento hanno dato per scontati gli studenti e li hanno imbrogliati. La determinazione del team nel creare una sfidante globale si è tradotta in una delle società di intelligenza artificiale di consumo in fase iniziale in più rapida crescita a livello globale” ha affermato Ophelia Brown di Blossom Capital.