Aziende


9 aziende per scommettere sull’alimentazione sostenibile

-

Visto quanta attenzione ha attirato la quotazione di Beyond Meat l’anno scorso, e quanto si continuano a rincorrere voci di un possibile listing di Impossible Foods, è normale che molti pensino esclusivamente ai prodotti a base vegetale quando si parla di cibo sostenibile. La verità è che il potenziale di… Read More »


Longino & Cardenal: nuova strategia digital e rafforzamento del canale e-commerce B2C

-

Longino & Cardenal S.p.A. (LON:MI), attiva nella ricerca, selezione e distribuzione di cibi rari e preziosi e punto di riferimento per l’alta ristorazione nazionale ed internazionale, rafforza la strategia digital attraverso il nuovo portale e-commerce www.shoplongino.itdedicato al B2C per la vendita della propria gamma di prodotti composta da oltre 1.800… Read More »


La startup veronese Terra Aqua lancia la sua prima campagna di crowdfunding su WeAreStarting per presentare l’innovativa linea di prodotti Coctura

-

Tradizione e innovazione, un binomio perfetto grazie al quale la società Terra Aqua presenta oggi una nuova creazione per la cucina italiana. La startup, con sede a Verona, dal 2016 opera nel mercato delle preparazioni a base di frutta gourmet. Tutti i prodotti sono realizzati esclusivamente con frutta 100% italiana, mono-varietà… Read More »



Il tubo Pringles è pronto a cambiare?

-

Un nuovo pack fatto di carta riciclata e quindi davvero sostenibile: potrebbe cambiare così l’iconico tubo Pringles in seguito ai test avviati il 9 settembre nel Regno Unito in alcuni store Tesco. I risultati, infatti, contribuiranno a plasmare il nuovo pack dell’iconico brand su cui Kellogg (primo player al mondo… Read More »



Campari Group acquista una partecipazione del 49% in Tannico, la piattaforma di e-commerce leader in Italia per la vendita online di vini e premium spirit

-

Campari Group annuncia di aver siglato un accordo con tutti gli azionisti-inclusi i principali (il CEO Marco Magnocavallo, P101 SGR e Boox S.r.l., congiuntamente i ‘Venditori’)-per acquisire una partecipazione pari al 49% di Tannico S.p.A. (‘Tannico’ o ‘Target’). La struttura dell’operazione prevede che Campari Group rilevi a fermo il 39%… Read More »



Promozioni e personale in crescita per Bonduelle

-

Bonduelle, azienda familiare creata nel 1853, oggi leader mondiale delle verdure, in un momento complesso come questo, è riuscita a garantire il proprio ruolo all’interno della filiera agroalimentare fornendo verdure fresche, surgelate e alimenti in scatola e lavorando duramente per mantenere la catena di approvvigionamento alimentare in Italia e nel… Read More »