Stefano Marini, Amministratore Delegato del gruppo Sanpellegrino, azienda leader in Italia nel settore delle acque minerali e delle bevande analcoliche, accetta la “CEO Carbon Neutral Challenge” lanciata da Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci, per affrontare i cambiamenti climatici e la perdita di biodiversità. Sanpellegrino si unisce alla call… Read More »
Una partnership all’insegna della misurabilità quella fraBarilla e ShopFully, tech company italiana che connette 30 milioni di consumatori online con 250 mila negozi fisici, che poggia le sue basi sulla capacità di misurare i risultati delle attività di drive to store. Infatti, ShopFully, oltre a misurare le visite in store… Read More »
Nutkao s.r.l., società italiana leader internazionale nel contract manufacturing che da più di 30 anni crea e produce creme e cioccolati conto terzi, con oltre 180 milioni di fatturato, annuncia oggi l’acquisizione di un’altra eccellenza produttiva italiana: Antichi Sapori dell’Etna s.r.l.. Quest’ultima acquisizione, che avviene a pochi giorni di distanza… Read More »
Marco Gobbi, esperto manager di lunga esperienza nel settore alimentare e vinicolo è il nuovo direttore commerciale del gruppo promosso dal fondo Clessidra Private Equity Sgr tra le aziende Botter e Mondodelvino. Con l‘arrivo di Gobbi, si definisce ulteriormente la nuova squadra manageriale della holding vitivinicola – dopo l’incarico di… Read More »
UniCredit ha sottoscritto un prestito obbligazionario da 1,5 milioni di euro emesso da Caffè Moak, società con sede a Modica che opera nel settore della torrefazione e commercializzazione del caffè. Il minibond di 1,5 milioni, a tasso variabile e di durata pari a 7 anni, sottoscritto da UniCredit e garantito da SACE, consentirà a Caffè… Read More »
Secondo la recente ricerca “La ristorazione a Scuola: aspettative delle famiglie nel post-Covid e la desiderabilità/essenzialità del servizio” condotta da IPSOS per l’Osservatorio CIRFOOD DISTRICT, il 79% delle famiglie italiane riconosce l’alto valore educativo dell’alimentazione offerta nella ristorazione scolastica, in quanto permette di diffondere tra i più giovani, conoscenze relative… Read More »
La Slow Food Coffee Coalition, insieme a Slow Food Youth Network (SFYN) e all’International Coffee Organization (ICO), ha organizzato una masterclass online gratuita dal titolo La Slow Food Coffee Coalition – Dalla tazzina al chicco, in occasione della Giornata Internazionale del Caffè, venerdì 1 ottobre dalle 10 alle 11.30. L’evento… Read More »
Antares Vision Group ha fornito a BAIKALSEA, uno dei maggiori produttori di acqua minerale in Russia, il sistema di tracciabilità che le ha permesso di soddisfare i requisiti normativi richiesti da CHESTNY ZNAK, l’hub nazionale russo di tracciabilità e rintracciabilità gestito da CRPT, l’operatore esclusivo del sistema. Inoltre, è stato… Read More »
La Camera di Commercio Italo Americana, la Saint Joseph’s University di Filadelfia e il brand Pomì hanno stretto una partnership strategica volta ad aiutare le società italiane di food & beverage a sviluppare nuove strategie di marketing e di branding per il mercato americano. Utilizzando la nuova linea di prodotti… Read More »
Campari Group rinnova online il racconto della sostenibilità in una sezione dedicata che mette in luce le principali iniziative, gli obiettivi e i risultati del Gruppo nel costante e crescente impegno per creare valore nelle proprie aree di business e nelle comunità in cui opera. Evoluzione, ampliamento e design rinnovato… Read More »