Gérard Betrand è il simbolo dell’art de vivre del sud della Francia e una realtà enologica con un fatturato di 175 milioni di euro; il suo brand Côte des Roses è distribuito in oltre 110 Paesi nel mondo. Importanti sono le prospettive anche sul mercato italiano dove Gèrard Bertrand ha deciso… Read More »
In occasione della Giornata del Fiocchetto Lilla che ricorre il 15 marzo, dedicata alla sensibilizzazione e all’informazione sui disturbi del comportamento alimentare, Elior, leader della ristorazione che serve oltre 30 milioni di pasti l’anno nelle mense delle scuole italiane, e Never Give Up, onlus di professionisti che nasce nel 2014… Read More »
Venerdì 11 Marzo 2022 alle ore 18.00, presso il Ristorante AgriPaestum, si terrà l’evento inaugurale della campagna di valorizzazione 2022 del Carciofo di Paestum IGP promossa dalla O.P. Terra Orti e finanziata dalla misura 3 Tipologia di intervento 3.2.1 del P.S.R. Campania 2014 – 2020. L’evento, nel cuore dell’areale di produzione… Read More »
Sezamo, la piattaforma specializzata nella vendita online di prodotti food e no food, parte del gruppo Rohlik, attivo in quattro Paesi europei (Repubblica Ceca, Ungheria, Austria e Germania), arriva in Italia con la prima apertura a Milano, con un servizio di consegna della spesa a domicilio sostenibile e sempre garantito… Read More »
Il 2021 si è chiuso con il superamento del milione di euro di fatturato per l’e-commerce Val d’Oca, un traguardo raggiunto per l’azienda, pioniera delle vendite online con un suo e-commerce dal 2010. Il trend di crescita nell’anno appena concluso si assesta al +16,05% rispetto all’anno precedente, che era stato… Read More »
Banco Fresco, la catena food retail specializzata nei freschissimi e appartenente al Gruppo Prosol Compagnia di Gestione, apre oggi un nuovo store a Paullo, in Via Santa Maria Mazzarello. Seguendo l’ambizioso piano di sviluppo iniziato nel 2021, il punto vendita di Paullo è il quarto store in Lombardia, dopo quello… Read More »
Soul-K, la food-tech company B2B italiana oggi leader nella produzione di ingredienti freschi semilavorati per i professionisti della ristorazione e la GDO, forte di una pre money valutation da oltre 18 milioni di euro, si appresta a coinvolgere gli investitori non istituzionali, attraverso una campagna in collaborazione con Mamacrowd, la… Read More »
La DOC delle Venezie – la più estesa in Italia, che riunisce gli operatori della filiera produttiva del Pinot grigio DOC di Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino – torna finalmente protagonista, e in presenza, sulla scena enogastronomica statunitense e lo fa in grande stile! Sarà infatti Sponsor di uno dei… Read More »
Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele segue con attenzione le opere ipotizzate per il medio corso del fiume Tagliamento previste dal recente piano per la gestione dei rischi alluvioni, ribadendo la propria posizione contraria in riferimento al progetto sulla messa in sicurezza del basso corso del fiume Tagliamento tramite… Read More »
Nuovo investimento di Ferrarini per la sua strategia di sostenibilità: tutte le confezioni dei salumi affettati Ferrarini in commercio dal 2022 sono realizzate utilizzando almeno il 65 per cento di plastica riciclata. Il progetto, partito in via sperimentale a inizio 2021, prevede l’utilizzo di plastica riciclata per la totalità delle… Read More »