Comunicati stampa


Al via la partnership tra Elior e NEVER GIVE UP per rompere il silenzio sul tema dei disturbi alimentari

-

In occasione della Giornata del Fiocchetto Lilla che ricorre il 15 marzo, dedicata alla sensibilizzazione e all’informazione sui disturbi del comportamento alimentare, Elior, leader della ristorazione che serve oltre 30 milioni di pasti l’anno nelle mense delle scuole italiane, e Never Give Up, onlus di professionisti che nasce nel 2014… Read More »


Al via la campagna promozionale 2022 del Carciofo di Paestum IGP

-

Venerdì 11 Marzo 2022 alle ore 18.00, presso il Ristorante AgriPaestum, si terrà l’evento inaugurale della campagna di valorizzazione 2022 del Carciofo di Paestum IGP promossa dalla O.P. Terra Orti e finanziata dalla misura 3 Tipologia di intervento 3.2.1 del P.S.R. Campania 2014 – 2020. L’evento, nel cuore dell’areale di produzione… Read More »



Prosecco: l’e-commerce Val D’Oca cresce del 16% nel 2021

-

Il 2021 si è chiuso con il superamento del milione di euro di fatturato per l’e-commerce Val d’Oca, un traguardo raggiunto per l’azienda, pioniera delle vendite online con un suo e-commerce dal 2010. Il trend di crescita nell’anno appena concluso si assesta al +16,05% rispetto all’anno precedente, che era stato… Read More »


Banco Fresco sceglie Paullo per la prima nuova apertura del 2022

-

Banco Fresco, la catena food retail specializzata nei freschissimi e appartenente al Gruppo Prosol Compagnia di Gestione, apre oggi un nuovo store a Paullo, in Via Santa Maria Mazzarello. Seguendo l’ambizioso piano di sviluppo iniziato nel 2021, il punto vendita di Paullo è il quarto store in Lombardia, dopo quello… Read More »


Aumento di capitale, Soul-K apre all’equity crowdfunding. Al via la campagna sulla piattaforma Mamacrowd

-

Soul-K, la food-tech company B2B italiana oggi leader nella produzione di ingredienti freschi semilavorati per i professionisti della ristorazione e la GDO, forte di una pre money valutation da oltre 18 milioni di euro, si appresta a coinvolgere gli investitori non istituzionali, attraverso una campagna in collaborazione con Mamacrowd, la… Read More »


Il Pinot grigio DOC delle Venezie protagonista a Miami per la 21ª edizione del South Beach Wine & Food Festival

-

La DOC delle Venezie – la più estesa in Italia, che riunisce gli operatori della filiera produttiva del Pinot grigio DOC di Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino – torna finalmente protagonista, e in presenza, sulla scena enogastronomica statunitense e lo fa in grande stile! Sarà infatti Sponsor di uno dei… Read More »



Sostenibilità: nuovo investimento di Ferrarini: utilizzata plastica riciclata al 65 per cento

-

Nuovo investimento di Ferrarini per la sua strategia di sostenibilità: tutte le confezioni dei salumi affettati Ferrarini in commercio dal 2022 sono realizzate utilizzando almeno il 65 per cento di plastica riciclata. Il progetto, partito in via sperimentale a inizio 2021, prevede l’utilizzo di plastica riciclata per la totalità delle… Read More »