Comunicati Stampa – LMF Food

Vivo riparte e si veste di nuovo

-

Vivo riparte all’insegna del cambiamento etico e morale e un’attenzione maggiore verso l’ambiente. Dopo aver garantito la continuità nel lavoro di tutto il personale e contribuito a salvaguardare la filiera della pesca durante il periodo di emergenza con l’iniziativa Vivo per te, i tre ristoranti di Milano, Firenze e Parma… Continua »


Distillerie Tosolini: bilancio 2019 con utile in crescita dell’8%. Il presidente Tosolini: “per il 2020 restiamo fiduciosi”

-

Le Distillerie Tosolini di Povoletto (Ud) approvano il Bilancio 2019 con ricavi oltre gli 11 milioni e guardano «fiduciosi» al 2020, con 40 addetti all’attivo. Le conseguenze generate dall’epidemia da Coronavirus sono ben presenti, tanto da aver « mutato le prospettive di breve termine», afferma il presidente Giovanni Tosolini. Tuttavia, «si… Continua »



Riscoprire i negozi di vicinato e abbracciare la sostenibilità ambientale: grazie all’app Xtribe è possibile

-

Far rivivere le attività commerciali di quartiere, rispondendo anche a un’attenzione nei confronti della sostenibilità ambientale: una tematica sempre più vitale, che deve concretizzarsi attraverso delle azioni precise. E in questo contesto diventa protagonista l’app Xtribe, impresa nata nel 2012 (con uffici a Pesaro, Londra e New York) che cerca… Continua »


L’iconica Moka Express diventa ambasciatrice mondiale di sostenibilità con il progetto Oceana

-

Bialetti, da sempre attenta al rispetto dell’ambiente, si impegna concretamente in un’ottica di sostenibilità stringendo una partnership con Oceana, la più grande organizzazione internazionale al mondo focalizzata esclusivamente sulla salvaguardia degli oceani. In questo progetto Bialetti supporta Oceana attraverso un’importante donazione e mette al centro l’iconica Moka Express, protagonista in… Continua »



Sistemi alimentari e post-COVID-19: Fondazione Barilla lancia 10 azioni per trasformare il nostro approccio al cibo

-

La pandemia da COVID-19, impattando su sistemi alimentari già sbilanciati e in crisi, ha accentuato ancora di più le disuguaglianze globali e ha reso indispensabile un intervento urgente. Oltre 140 milioni di persone sono oggi a rischio povertà estrema (+20% rispetto ai livelli attuali). Quest’anno, 265 milioni di persone soffriranno… Continua »


BMFOOD ITALIA dona Beyond Burger per una campagna internazionale contro le pandemie e i cambiamenti climatici

-

La piattaforma distributiva BMFOOD ITALIA ha partecipato alla campagna internazionale Million Dollar Vegan donando Beyond Burger nell’ambito dell’iniziativa che a maggio 2020 ha coinvolto l’Italia e, più precisamente il Piemonte, con l’offerta di lunch boxes, preparati dallo chef Luca Andrèdel Soul Kitchen, alle unità impegnate nell’arginare e monitorare la pandemia… Continua »