Intesa Sanpaolo e Banco Alimentare hanno presentato oggi ai Mercati Agro-Alimentari Sicilia (MAAS) il progetto nazionale “RI-PESCATO: dal mercato illegale al mercato solidale” finalizzato al recupero e alla lavorazione del pesce sequestrato e alla sua distribuzione agli enti caritativi. Intesa Sanpaolo, in collaborazione con il Banco Alimentare – già partner… Read More »
WM Capital (WMC:MI), realtà specializzata nel Business Format Franchising che promuove la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi a rete in Italia e all’estero, quotata sul mercato AIM Italia, comunica di aver stipulato con This is not Srl, società detentrice del brand This is not a sushi bar,… Read More »
Longino & Cardenal S.p.A. (LON:MI), attiva nella ricerca, selezione e distribuzione di cibi rari e preziosi e punto di riferimento per l’alta ristorazione nazionale ed internazionale, comunica di essere stata tra le aziende premiate all’interno della III edizione del “Best Managed Companies Award 2020” (Bmc) di Deloitte, nato per supportare… Read More »
2G Italia, filiale italiana di 2G Energy AG, presenta la scelta efficiente di Salumificio Pedrazzoli, azienda mantovana attiva sul mercato da circa 70 anni. Il Salumificio si è dotato di un agenitor406, uno degli impianti di punta di 2G che aiuta a ridurre i consumi e i costi energetici. La… Read More »
In occasione del 160esimo anniversario dalla fondazione, Campari Group ha presentato oggi il Francobollo “160 anni di Campari” emesso dal MISE e appartenente alla serie tematica ‘le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”. La novità è stata annunciata durante la conferenza stampa presso il Camparino in Galleria con un discorso… Read More »
Benefici nutrizionali, solidarietà verso gli altri e gusto: sono questi i tre ingredienti principali che compongono «la ricetta della bontà» degli italiani. In altre parole: si tratta dei tre elementi principali che, in ordine di importanza, guidano le decisioni d’acquisto dei consumatori nel nostro Paese. A dirlo è la ricerca… Read More »
2.500 clienti nei canali GDO, ristorazione commerciale, collettiva e retail tradizionale, un fatturato in crescita costante, stimato per il 2019 a 230 mln (totale aziendale). Sono i numeri del Gruppo Agribologna, di cui fanno parte il brand Fresco Senso, il Consorzio Agribologna e CONOR. 130 soci agricoltori, con 3.500 ettari… Read More »
AB InBev, prima azienda di birra al mondo con oltre 500 marchi distribuiti al livello globale, fra cui Stella Artois, Corona, Beck’s, Bud, Tennent’s Super, Leffe, Hoegaarden, Spaten e Franziskaner, ha annunciato la nomina di Arnaud Hanset, attuale Direttore Expansion Markets in Europa, a nuovo Country Director per l’Italia con… Read More »
Intesa Sanpaolo – insieme a Unicredit – ha depositato presso il tribunale di Reggio Emilia, in qualità di creditore legittimato ai sensi dell’art. 163 della legge fallimentare, una propria proposta concorrente di concordato per dar vita a un’operazione di salvataggio e rilancio della Ferrarini S.p.A., già in concordato preventivo. L’operazione… Read More »
Negli scenari post pandemia, che con il lock down ha portato valori negativi a tutto il comparto della IV Gamma, Fresco Senso – brand di Agribologna per la frutta fresca pronta da mangiare – rilancia, con una strategia mirata di rimodulazione dell’offerta, razionalizzandola ed efficientandola in una nuova proposta di… Read More »