Assicurazioni e previdenza

Polizze on-demand: in Italia numeri ancora bassi Ma le proiezioni indicano una forte crescita

-

Una ricerca dell’Italian Insurtech Association (IIA) ha registrato nel 2020 un incremento del transato (+250%) delle polizze on-demand ed una maggiore conoscenza dell’offerta prodotti (+310%) ma i prodotti sono stati acquistati solo dall’1,2% dell’utenza digitale. In via di realizzazione uno studio sulle proiezioni 2020-2030 sul mercato italiano. Le prime stime… Continua »



Arval Italia e Nobis presentano Noleggio Protetto, per noleggiare la tua nuova auto con la massima serenità

-

Arval Italia, leader nel noleggio a lungo termine di veicoli e nei servizi di mobilità, e Nobis Assicurazioni, realtà assicurativa del Gruppo Nobis che vanta uno specifico know-how nel settore dell’automotive, avviano una partnership importante a favore dei consumatori e lanciano insieme Noleggio Protetto. Cos’è Noleggio Protetto? Si tratta di… Continua »


MetLife nella grande distribuzione organizzata grazie alla nuova partnership con Conad

-

MetLife, leader mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi, e Conad Servizi Assicurativi, hanno siglato una partnership che consente ai possessori di “Carta Insieme” di acquistare, a condizioni agevolate, la polizza infortuni Pronto Protetto Via Special. L’accordo si inserisce nella strategia di crescita della filiale italiana della multinazionale assicurativa, specializzata nell’offerta di… Continua »


Effetto Covid-19: cambia la percezione dei Millennials verso le assicurazioni

-

La crisi economica causata dal Coronavirus ha accentuato tra i Millennials sentimenti di precarietà e preoccupazione, traducendosi nella ricerca di soluzioni per bisogni primari e di protezione e, quindi, per prodotti assicurativi Salute e Vita. È quanto emerge dalla ricerca dell’Italian Insurtech Association (IIA) sulla relazione tra Millenials e assicurazioni nel post-Covid, che approfondisce come… Continua »


UnipolSai lancia #SicuriRipartiamo, il portale per favorire la riapertura delle attività in sicurezza

-

La crisi dovuta all’epidemia di Covid19 rappresenta un momento epocale per il “Sistema Paese”. Le imprese necessitano, in questo momento così particolare, di strategie e supporti concreti per gestire la convivenza con il Coronavirus tutelando la sicurezza di dipendenti, fornitori e clienti. Per questo UnipolSai, con il supporto di UniSalute,… Continua »





Sospensione RC auto e moto: attenzione ai rischi

-

Il Senato, nell’ambito della conversione del DL n. 18 del 17 marzo 2020 attualmente in discussione, ha approvato un emendamento che introduce per tutti gli automobilisti italiani la possibilità di sospendere, fino al 31 luglio, l’RC auto o moto in corso di validità, allungando così la durata della stessa per un periodo pari ai… Continua »