Saras

-
- Advertising -

Il Consiglio di amministrazione approva la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2015

 

Il Consiglio di Amministrazione di Saras SpA si è riunito ieri sotto la presidenza del Dott. Gian Marco Moratti ed ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2015. I dati del secondo trimestre, non sottoposti a revisione contabile, sono riportati per completezza e continuità di informazione. A margine del Consiglio, il Presidente ha dichiarato:

- Advertising -

“Il Gruppo Saras ha realizzato un ottimo risultato nel secondo trimestre del 2015, grazie ad un contesto di mercato favorevole e ad una notevole prestazione operativa del segmento Raffinazione, che ha anche saputo cogliere numerose opportunità commerciali, sia sul fronte degli acquisti di materia prima a prezzi vantaggiosi, che sul fronte delle vendite di prodotti finiti, incrementate proprio nel momento di maggiore marginalità.
Stanno inoltre dando i loro frutti i programmi tesi al miglioramento delle prestazioni operative, all’incremento dell’efficienza energetica, ed al contenimento dei costi, insieme alle nuove iniziative di ottimizzazione della supply chain.
Siamo poi molto soddisfatti di come la nostra controllata Sarlux ha gestito in modo ottimale l’integrazione degli impianti acquisiti da Versalis, il cui contributo economico si sta rivelando superiore alle aspettative.
Guardando avanti, permangono le condizioni di mercato favorevoli alle raffinerie complesse e versatili come quella di Sarroch, e siamo quindi fiduciosi di poter confermare il nostro vantaggio competitivo anche nella seconda parte dell’esercizio, con margini attesi in linea con quelli del primo semestre.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

- Advertising -