Raiffeisen Capital Management

-
- Advertising -

Parte il nuovo roadshow in 12 tappe 

Raiffeisen Experience Tour 2016 – Bail in – Il salvataggio delle banche. Una novità con cui fare i conti
Parte oggi da Cagliari il roadshow di dodici incontri dedicati a promotori e private banker

- Advertising -

Parte da Cagliari il 10 febbraio e si concluderà a Padova il 3 marzo il Roadshow di Raiffeisen Capital Management che toccherà dodici città italiane e sarà l’occasione per incontrare promotori finanziari, private banker e operatori bancari di tutta Italia e fare il punto su come leggere e affrontare al meglio l’ambiente che ci circonda mantenendo stabili i rendimenti.

Nel corso delle diverse tappe verranno approfonditi i temi del Bail in, e di come investire in un contesto volatile e di tassi di interesse bassi.

- Advertising -

In particolare il prof. Giuseppe Santorsola, docente universitario di Corporate Finance e Corporate e Investment Banking, approfondirà il tema: Bail In: nuovi scenari per i risparmiatori, mentre il team di Raiffeisen Capital Management parlerà di come mantenere stabili i rendimenti in un contesto di mercati volatili e bassi tassi d’interesse, ma anche di come gestire la volatilità dei mercati attraverso il “cost averaging”.

“In un contesto di continua incertezza e volatilità dei mercati, – commenta Donato Giannico, Country Head per l’Italia di Raiffeisen Capital Management – vogliamo rafforzare il nostro impegno di vicinanza e supporto a promotori finanziari e private banker di tutta Italia che sono chiamati a rispondere in maniera puntuale ed efficace alle esigenze e ai timori dei propri clienti. Questi incontri sul territorio, dunque, saranno l’occasione per parlare di mercati, per illustrare quali stili di gestione Raiffeisen Capital Management ritiene siano più efficaci per rispondere alle diverse esigenze della clientela e per condividere le novità che abbiamo sviluppato per supportare sempre meglio i consulenti finanziari.”

In un’ottica di innovazione e formazione delle reti distributive, inoltre, ai partecipanti ai convegni saranno riconosciute 2 ore di certificazione EFA “A” e sarà offerto loro in omaggio un corso EFA “A” di 8 ore (in corso di accreditamento) in modalità e-learning che tratterà in maniera ancora più dettagliata il tema del salvataggio delle banche, perché diventa sempre più importante per private banker e promotori finanziari fornire una consulenza a 360 gradi ed essere in grado di trattare in modo autorevole argomenti come i nuovi scenari che si aprono per i risparmiatori in relazione al Bail in.

Infine a ogni partecipante sarà offerto in omaggio il libro curato dal Prof. Giuseppe Santorsola “Bail In: nuovi scenari per i risparmiatori”.

Il programma e le tappe:

Gli interventi:

· Apertura dei Lavori
a cura di Donato Giannico, Country Head Italy di Raiffeisen Capital Management

· Bail In: nuovi scenari per i risparmiatori
Intervista a Giuseppe Santorsola, Prof. Ordinario di Corporate Finance e Corporate e Investment Banking presso Università Parthenope Napoli

· View di mercato 2016 a cura del team di Raiffeisen
· La stabilità dei rendimenti in un contesto di mercati volatili e bassi tassi d’interesse
a cura del team di Raiffeisen

· Gestire la volatilità dei mercati attraverso il “cost averaging”
a cura del team di Raiffeisen

. Domande dal pubblico e chiusura lavori
a cura di Donato Giannico

Gli appuntamenti:

PALERMO 3 Marzo Ore 14:30 Grand Hotel Et De Palmes
ROMA 4 Marzo Ore 14:30 Grand Hotel Ritz
NAPOLI 5 Marzo Ore 14:30 Hotel Ramada Napoli 
MILANO 9 Marzo Ore 10:30 StarHotel Rosa Grand
TORINO 9 Marzo Ore 15:30 NH Hotel Ambasciatori
BOLOGNA 12 Marzo Ore 10:00 Savoia Hotel Regency 
BOLOGNA 12 Marzo Ore 18:00 Savoia Hotel Regency 
CAGLIARI 16 Marzo Ore 14:30 T Hotel
BARI 17 Marzo Ore 14:30 Villa Romanazzi Carducci
FIRENZE 19 Marzo Ore 10:00 Hotel Baglioni
PADOVA 19 Marzo Ore 17:30 Sheraton Hotel
UDINE 20 Marzo Ore 16:00 Hotel La Di Moret

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.