Tecnoinvestimenti

-
- Advertising -

Il Cda approva il prezzo di offerta

Il Consiglio di Amministrazione approva le condizioni definitive dell’aumento di capitale in opzione

- Advertising -

Confermato il calendario di offerta: periodo di offerta in opzione e prelazione dal 18 luglio 2016 al 3 agosto 2016, con periodo di negoziazione dei diritti di opzione dal 18 luglio 2016 al 28 luglio 2016

Facendo seguito ai comunicati stampa diffusi in data 13 luglio 2016 ed in data odierna, Tecnoinvestimenti S.p.A. (la “Società” o l’“Emittente”) rende noto che il Consiglio di Amministrazione riunitosi in data odierna ha fissato, in esercizio della delega conferitagli ai sensi dell’art. 2443 del Codice Civile dall’Assemblea straordinaria del 31 maggio 2016, le condizioni definitive dell’Aumento di Capitale.

- Advertising -

In particolare il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di emettere massime n. 14.582.000 azioni ordinarie di nuova emissione (le “Azioni”), prive di indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie dell’Emittente in circolazione, incluso il godimento regolare, da offrire in opzione agli aventi diritto, al prezzo di sottoscrizione pari a Euro 3,40 per ciascuna nuova azione, nel rapporto di n. 23 azioni di nuova emissione ogni n. 50 azioni possedute.

Il controvalore massimo dell’Offerta in Opzione sarà pertanto pari a Euro 49.578.800.

Inoltre, la Società conferma il calendario dell’Offerta già reso noto con comunicato diffuso in data 13 luglio 2016, di seguito ricapitolato:

(i) i diritti di opzione che daranno diritto alla sottoscrizione delle Azioni (i “Diritti di Opzione”) dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, dal 18 luglio al 3 agosto 2016, estremi inclusi (il “Periodo di Offerta”);

(ii) i Diritti di Opzione, codice ISIN IT0005203002, saranno inoltre negoziabili dal 18 luglio 2016 al 28 luglio 2016, estremi inclusi.

Ai sensi dell’art. 2441 del Codice Civile, coloro che eserciteranno il diritto di opzione, purché ne facciano contestuale richiesta, avranno diritto di prelazione sull’acquisto delle Azioni che al termine del Periodo di Offerta dovessero restare inoptate.

Le condizioni definitive dell’Offerta, come determinate dall’odierno Consiglio di Amministrazione della Società, saranno indicate in un supplemento al Prospetto Informativo che, previa autorizzazione della Consob, sarà pubblicato prima dell’inizio del Periodo di Offerta (il “Supplemento”).

Con riferimento all’Aumento di Capitale si ricorda che, come oggetto di comunicato stampa diffuso in data 27 giugno 2016: (i) il socio di maggioranza Tecno Holding S.p.A. che, alla data odierna detiene una partecipazione pari al 56,86% del capitale sociale, si è impegnata irrevocabilmente a sottoscrivere la propria quota di spettanza in relazione all’Aumento di Capitale, esercitando validamente il corrispondente numero di diritti di opzione ad essa spettanti in relazione alla partecipazione dalla stessa detenuta nel capitale dell’Emittente. Al riguardo, in data 27 giugno 2016, la stessa Tecno Holding ha eseguito un versamento in conto futuro aumento capitale per un corrispondente importo pari a circa Euro 28,4 milioni; (ii) il socio Quaestio Capital Management SGR S.p.A. che, alla data odierna detiene una partecipazione pari al 10% del capitale sociale, si è impegnata irrevocabilmente a sottoscrivere la propria quota di spettanza in relazione all’Aumento di Capitale, esercitando validamente il corrispondente numero di diritti di opzione ad essa spettanti in relazione alla partecipazione dalla stessa detenuta nel capitale dell’Emittente.

Il Prospetto Informativo, approvato da Consob in data odierna con prot. n. 0065535/16, e il Supplemento saranno resi disponibili, nei modi e nei termini di legge, presso la sede legale dell’Emittente, in Roma, Piazza Sallustio n. 9, nonché sul sito internet dell’Emittente, www.tecnoinvestimenti.it.
Tecnoinvestimenti è assistita da Intermonte in qualità di Sponsor e Global Coordinator (assistita dallo studio legale DLA Piper), Gatti Pavesi Bianchi quale advisor legale dell’Emittente, Lazard quale advisor finanziario, KPMG quale società di revisione e Barabino & Partners quale PR advisor. EnVent Capital Markets Ltd. è Nomad dell’Emittente.

 


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.