Banca Intermobiliare

-
- Advertising -

Proposta da Veneto Banca ai propri azionisti un’Offerta di Transazione con un indennizzo pari al 15%

OFFERTA PUBBLICA TRANSATTIVA DI VENETO BANCA AI PROPRI AZIONISTI BANCA INTERMOBILIARE ADOTTA LE DELIBERE NECESSARIE PER GARANTIRE MASSIMO SUPPORTO INFORMATIVO ALLA PROPRIA CLIENTELA IN RELAZIONE ALLA OFFERTA TRANSATTIVA DELIBERATA DA VENETO BANCA A PROPRIO ESCLUSIVO CARICO.

- Advertising -

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Banca Intermobiliare è attivamente impegnato nel piano di rilancio della Banca – pur nel breve lasso di tempo trascorso dal relativo insediamento – all’insegna di un rinnovato approccio, volto ad offrire alla propria clientela sempre maggiore dialogo e supporto commerciale.

In questa ottica e alla luce della Offerta di Transazione deliberata da Veneto Banca, il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Maurizio Lauri, ha assunto – nella riunione odierna svoltasi a Padova – le delibere necessarie per fornire il più ampio supporto alla propria clientela avente in portafoglio azioni di Veneto Banca.

- Advertising -

L’iniziativa di Veneto Banca – che comporta l’assunzione di oneri ad esclusivo carico della stessa, senza alcun coinvolgimento ed onere per Banca Intermobiliare – sarà prontamente e compiutamente, per il tramite della rete di professionisti facenti riferimento a Banca Intermobiliare, portata a conoscenza di tutti i propri Clienti che detengano azioni di Veneto Banca, nell’ottica del miglior servizio commerciale possibile.

L’Offerta di Transazione deliberata da Veneto Banca si sostanzia – come dalla stessa illustrato con il comunicato stampa reso noto in giornata – come segue: 

“L’Istituto promuoverà un’Offerta di Transazione con un indennizzo forfettario ed onnicomprensivo pari al 15% della perdita teorica sofferta in conseguenza degli acquisti di Azioni Veneto Banca (al netto delle vendite effettuate e dei dividendi percepiti) avvenuti nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2007 ed il 31 dicembre 2016 con l’applicazione del criterio LIFO (“last in first out”), presso una qualsiasi banca del Gruppo. Tale riconoscimento sarà erogato a fronte della rinuncia dell’azionista a promuovere azioni legali in relazione all’investimento in azioni Veneto Banca, azioni che rimarranno comunque di proprietà dell’azionista. L’iniziativa si rivolge a circa 75.000 azionisti, pari a circa l’85% del totale, che sono stati individuati secondo criteri soggettivi e oggettivi e che comprendono prima di tutto le persone fisiche e i risparmiatori. Nei prossimi giorni, gli Azionisti che rispondono ai requisiti necessari riceveranno una lettera con i dettagli dell’Offerta alla quale potranno aderire fino al 15 marzo 2017 recandosi nella propria filiale. Dal 10 gennaio, per eventuali richieste di chiarimenti, sarà anche attivo il Numero Verde 800 199 892. Tutte le informazioni saranno disponibili presso le filiali e  sul sito www.venetobanca.it/azionisti

L’Offerta di Transazione potrà concretizzarsi con un’adesione pari ad almeno l’80% delle azioni interessate. Tale condizione è rinunciabile dalla Banca. L’esito della offerta è previsto per il mese di Aprile del corrente anno. In caso di esito positivo, il pagamento del riconoscimento economico avverrà entro 5 giorni lavorativi dalla data di comunicazione”. 

La suddetta Offerta di Transazione, come detto, comporta il sostenimento dei relativi oneri esclusivamente in capo a Veneto Banca.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.