Reale Mutua e C.F.C. insieme per dare forza al welfare aziendale

-

In un contesto economico in cui le risposte tradizionali ai bisogni di welfare dei cittadini risultano sempre meno adeguate, nasce una nuova partnership tra Reale Mutua, Capogruppo di Reale Group e C.F.C. – Confederazione delle Associazioni di Imprese. L’obiettivo del sodalizio è quello di offrire una copertura assicurativa ai dipendenti delle aziende aderenti al Fondo Nazionale Intercategoriale di Assistenza Sanitaria Integrativa Sanilavoro, per le spese sanitarie sostenute a causa di infortunio o malattia.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Il Fondo Sanilavoro è stato costituito il 20 luglio 2017 da C.F.C. – Confederazione delle Associazioni di Imprese, nata a sua volta dall’unione delle confederazioni datoriali Confimea e Federterziario, e dal Sindacato dei lavoratori UGL. Il Fondo ha la finalità di raccogliere i contributi delle aziende associate per garantire prestazioni di tipo sanitario ai loro dipendenti.
L’ offerta assicurativa ai lavoratori coinvolti comprende, a mero titolo esemplificativo, la copertura delle spese per ricoveri, rimborso del ticket per accertamenti diagnostici e Pronto Soccorso, prestazioni odontoiatriche, visite specialistiche, check up ematochimico, pacchetto maternità e molte altre valide e utili garanzie.

“Prendersi cura del benessere dei lavoratori significa sostenere lo sviluppo imprenditoriale delle PMI che generano valore e contribuiscono alla crescita del nostro Paese – ha commentato Andrea Bertalot, Vice Direttore Generale di Reale Mutua – In un momento in cui il sistema di welfare pubblico è sempre più in difficoltà, Reale Mutua è fiera pertanto di entrare in sinergia con C.F.C. per continuare a svolgere la propria funzione sociale, come Compagnia, ma soprattutto come Mutua. L’attenzione infatti che in ottica welfare rivolgiamo alle persone rappresenta i valori e la dedizione che da sempre caratterizzano la nostra attività”.

“La nascita di Sanilavoro è certamente un obiettivo di grande spessore perseguito dal sistema di imprese che rappresentiamo – ha commentato Roberto Nardella, Presidente di Sanilavoro – In quanto non solo è il completamento di un percorso di nuovi modelli contrattuali ai quali ho sempre creduto e che intendo, ovviamente, perseguire, ma soprattutto è un forte segnale di energia organizzativa, potendo a questo punto costruire realmente uno strumento gestionale di eccellenza per un welfare contrattuale innovativo e arricchito dalla forte sinergia con Reale Mutua, quale partner operativo che offre ampie e elevate garanzie di solidità per fare di Sanilavoro una realtà leader di mercato”.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza
Forum Retail 2026, Milano, SuperStudio Piu, 11-12 novembre 2026

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Bonus 300 euro agli over 75 con pensione fino a 28mila euro: chi ha diritto e come funziona il buono della manovra 2027
di Caterina Chiarelli • 30 ott
#2
LMF PREVIDENZA
Tredicesima 2026 dei pensionati, si paga martedì 1° dicembre: quanto arriva e chi prende anche il bonus da 154,94 euro
di Caterina Chiarelli • 28 ott
#3
LMF PREVIDENZA
Pensioni, tagli in arrivo per gli assegni medio alti. Dal 2027 stretta sulle rivalutazioni, che cosa cambia
di Carolina Bergamaschi • 28 ott
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, l’inflazione di ottobre sale al 5,4%: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio
di Caterina Chiarelli • 31 ott
#5
LMF PREVIDENZA
Pensione di novembre 2026, si paga lunedì 2: quando arriva in banca e alle Poste e come vedere quanto si prende
di Caterina Chiarelli • 27 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch