Banca Sella assiste ETT S.p.A. nell’emissione di una seconda tranche di mini-bond quotata

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ETT S,p.A., società specializzata in innovazione tecnologica ed experience design, leader nelle soluzioni ICT in ambito culturale, ha emesso una seconda tranche di prestito obbligazionario mini-bond, assistita da Banca Sella, per l’importo complessivo di cinquecentomila euro. Questa seconda emissione segue la precedente operazione conclusa lo scorso settembre per l’importo di un milione di euro, nell’ambito del programma di emissioni per complessivi quattro milioni di euro deliberato dall’emittente per sostenere i numerosi progetti di sviluppo che ETT sta attuando.

Anche per questa emissione Banca Sella ha affiancato la società nell’attività di strutturazione del prestito obbligazionario, ricoprendo il ruolo di arranger esclusivo dell’operazione ed assistendo ETT nei rapporti istituzionali con Borsa Italiana e Monte Titoli, nonché nelle attività propedeutiche alla positiva conclusione dell’iter di quotazione del mini-bond sul segmento professionale ExtraMot PRO gestito da Borsa Italiana.
Sella Corporate & Investment Banking ha agito in qualità di advisor dell’emittente, affiancando la società nella predisposizione del piano industriale, nella determinazione del fabbisogno finanziario propedeutico agli investimenti programmati, nella strutturazione e definizione delle caratteristiche del prestito coerentemente con le richieste dei sottoscrittori e con il merito creditizio dell’emittente. Chiomenti ha agito in qualità di consulente legale.

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Le attività di ETT si articolano sulle Business Unit New Media – incentrata sull’applicazione di strumenti innovativi (ad es. Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, gaming,…) finalizzati a migliorare l’esperienza dell’utente negli ambiti cultura/musei, edutainment/entertainment, turismo, comunicazione e marketing – e Smart Government, che sviluppa soluzioni software a supporto della P.A. in diverse aree (lavoro e formazione, ambiente, logistica, traporti, salute), finalizzate a semplificare l’erogazione dei servizi ed il monitoraggio dei dati, secondo i paradigmi delle Smart Cities and Communities.

Basata a Genova, con sedi operative dislocate su tutto il territorio nazionale e sedi estere a Londra (UK) e Lugano (Svizzera), la società serve una clientela costituita sia da Enti Pubblici, principalmente negli ambiti Lavoro e Cultura/Musei, che da gruppi privati (in particolare moda, lusso, design, automotive, beni di largo consumo) ai quali l’azienda fornisce servizi per la comunicazione corporate, il marketing, il supporto al retail, il training.

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Nello specifico, i prestiti obbligazionari si pongono l’obiettivo di sostenere finanziariamente la crescita dell’emittente, con particolare riferimento all’ulteriore sviluppo della Business Unit “New Media”, prevalentemente legati all’acquisizione delle dotazioni hardware e software per la realizzazione di nuovi allestimenti multimediali interattivi ed immersivi, sia fissi che itineranti, e al rinnovamento degli allestimenti esistenti, consentendo in particolare di sostenere l’avvio di progetti di revenue sharing.


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