Invito in biblioteca a passo di danza con “L’avvocato in guêpiere” di Silvia Alonzo il 13 marzo a Milano

-
- Advertising -

Invito in biblioteca a passo di danza

— di Alessandra Basile

- Advertising -

Silvia Alonzo, già autrice, fra gli altri, di L’Ultima Alchimia” (Bré Edizioni luglio 2023) e gialli come “Delirio, Brividi al nero di Luna” (BRÈ Edizioni, ottobre 2021), è al suo quinto libro. La trama ruota intorno alle vicende più comiche che drammatiche della protagonista, l’avvocato De Angelis, esperta di giurisprudenza con una grande passione: il Burlesque. La scrittura è ricca di riferimenti a luoghi, in particolare milanesi, a brani musicali e a celebri scene di film e scivola, con capace scioltezza, dalla prima pagina all’ultima, generando nel lettore molto più che un sorriso.

L’avvocato in guêpière

La storia di “L’avvocato in guêpière” è quella di una avvocatessa presa, a inizio carriera, in uno studio legale milanese di chiara fama, dove deve subire una capa difficile, con l’obiettivo di superare il periodo di prova ed essere assunta, anche se la vera natura di Maria Antonietta sembra vertere verso altro.

- Advertising -

La ragazza, infatti, si diletta nel ballo e, in particolare, nelle movenze del Burlesque, fra lustrini, piume e dei gran tacchi. Se di giorno corre e quasi stramazza sotto i fendenti della responsabile, Marina, di notte balla, esprimendo la sua vera anima e, ahimè, facendo pure delle scoperte che metteranno in difficoltà la sua sfera relazionale. Muovere quei passi sensuali, per l’appunto in guêpière, darà alla protagonista la possibilità concreta di rimettere sè e la sua vita al centro di un palco, di dire la sua, di affermarsi.

Anche dopo avere scoperto chi, nello studio legale, provava ad incastrarla, Maria Antonietta riuscirà a rappacificare il frenetico lavoro in toga con la sensuale danza in guêpière, come da titolo.

L’avvocato in guêpière (Rossini Editore) è preordinabile al sito: https://santellionline.it/products/lavvocato-in-guepiere?_pos=1&_sid=0c3001fd4&_ss=r

La presentazione ufficiale nel capoluogo milanese del romanzo “L’avvocato in guêpière” avverrà a Milano alle 18:15 di mercoledì 13 marzo p.v. presso la Biblioteca Vigentina (fino a esaurimento posti).