A firma di Gianni Adamoli, CEO di Execus Nell’attuale era digitale sono 4,88 miliardi gli utenti social a livello globale, oltre il 60,6% della popolazione mondiale che, secondo una stima ufficiale delle Nazioni Unite all’inizio del 2023, ha raggiunto oltre gli 8 miliardi di individui. Il numero degli utenti social è… Read More »
Private Banking Awards — Votazioni dei Private Banking Awards 2023: le istruzioni e il link per votare Terza edizione dei Private Banking Awards: le votazioni dureranno fino al 24 luglio. Qui potete trovare i nomi dei private banker candidati e il modulo per votarli. I premi, che saranno assegnati a… Read More »
Sempre più digitali e attente all’ambiente: è proprio in questa direzione che si muovono le imprese per restare al passo coi tempi e non perdere competitività rispetto al resto del mondo, un passaggio fondamentale in un’epoca in cui le nuove tecnologie possono essere risolutive sia per semplificare le attività umane… Read More »
I dati economici hanno evidenziato un rallentamento del ritmo di crescita negli ultimi mesi, culminato con l’indice dei direttori degli acquisti manifatturieri (PMI) dell’Institute for Supply Management (ISM) che è entrato in zona di contrazione (sotto quota 50), scendendo a 49,0 a novembre. Tuttavia, la forza del mercato del lavoro… Read More »
Il rischio di ricadute concrete dell’invasione russa dell’Ucraina sulle economie europee è aumentato. Dalla scorsa settimana, l’escalation del conflitto ha spinto in alto una serie di prezzi delle materie prime, dall’energia ai beni agricoli. Questo peserà sulla spesa discrezionale delle famiglie per altri beni. Come abbiamo sottolineato nella nostra nota… Read More »
Novo Nordisk Novo Nordisk è un’azienda sanitaria che fornisce soluzioni alle crescenti necessità mediche non ancora intercettate, tra cui diabete e obesità. È leader globale nel trattamento del diabete, con prodotti che coprono l’intero spettro di trattamento e raggiungono 29 milioni di persone. Attualmente detiene una quota di mercato globale… Read More »
L’Area Euro verosimilmente continuerà a crescere a un ritmo superiore al tendenziale e complessivamente intorno al 4% nel 2022, seppure probabilmente più sottotono nella parte iniziale dell’anno per le persistenti strozzature sul lato dell’offerta, gli elevati prezzi dell’energia e le limitazioni alla vita sociale dovute alla circolazione del virus. È… Read More »
Le notizie macroeconomiche e geopolitiche continuano a dominare i mercati e di conseguenza nel 2022 abbiamo assistito al ritorno della volatilità. Il rapporto sull’inflazione di gennaio negli Stati Uniti ha prodotto un’altra scossa per gli investitori, superando di gran lunga le stime e attestandosi al 7,5% su base annua. I… Read More »
Le previsioni per l’export in Italia stimano una crescita continua nel prossimo biennio: nel 2021 si attende un rimbalzo dell’11,3%, rispetto al calo in valore del 9,7% registrato nel 2020, che permetterà un pieno ritorno ai livelli pre-pandemia, con un aumento ulteriore del 5,4% nel 2022 e una crescita del… Read More »
Non è un segreto che prima della pandemia la maggior parte delle vendite dei negozi del lusso in Europa dipendesse dai turisti, soprattutto provenienti dalla Cina, che venivano attirati dall’enorme differenza di prezzo per lo stesso prodotto tra Milano o Parigi e i negozi in patria. Il crollo dei viaggi… Read More »