LMF green

WeAreStarting lancia la prima campagna di crowdfunding italiana dedicata alla mobilità elettrica

-

Nasce in Italia la prima campagna di crowdfunding dedicata alla mobilità elettrica. A proporla è Route220, il principale operatore privato, leader a livello italiano per la gestione e installazione di stazioni di ricarica del network europeo evway per veicoli elettrici. L’evento di lancio della campagna di equity crowdfunding dedicata alla… Read More »


BNP Paribas Asset Management annuncia il lancio di “Parvest Green Bond”

-

BNP Paribas Asset Management (BNPP AM) amplia la propria offerta SRI con il lancio di “Parvest Green Bond”, fondo che utilizza un approccio d’investimento proprietario integrato per identificare titoli obbligazionari con un forte impatto ambientale. Con attivi in gestione attualmente pari a €100 milioni , “Parvest Green Bond” investe in… Read More »




Internazionalizzazione imprese in Asia Pacifico: per il 90% delle aziende fatture commerciali pagate in ritardo

-

Nonostante l’attuale fase di rallentamento e riassetto dell’economia cinese, il PIL in Asia è destinato a crescere del 5,8% quest’anno. Questo elevato livello di crescita non verrà riscontrato in tutta la regione, dal momento che alcuni Paesi come Indonesia e Singapore mostrano una certa vulnerabilità agli sviluppi economici regionali. L’India,… Read More »



Impact investing: quando investire fa bene al mondo

Ufficio Studi - BorsadelCredito.it -

L’impact investing è la categoria che cresce di più nelle strategie SRI (social responsabile investments) e vale in Europa 98 miliardi di euro. La parte del leone degli investimenti a impatto la fanno oggi le nuove forme di credito che rappresentano i due terzi del totale. Il marketplace lending può… Read More »


Nasce S-Peek Team, la piattaforma collaborativa per valutare l’affidabilità finanziaria delle aziende

-

Analisi, note e report condivisi in modo istantaneo e sicuro con i membri del Team di lavoro La “fintech” triestina “modefinance”, specializzata in BigData e Intelligenza Artificiale in finanza, lancia s-peek Team, l’evoluzione collaborativa di s-peek, la prima piattaforma web e mobile per l’analisi e la gestione del Rischio di… Read More »


Perché l’analisi dei dati è la lingua del futuro

-

L’obiettivo del data-driven marketing è offrire al cliente un’esperienza di acquisto completamente personalizzata, unica, scalabile e rilevante, in modo da aumentarne l’engagement e la fidelizzazione, attraverso l’analisi dei dati. Una società come ManoMano, il più grande ecommerce di bricolage in Europa – società francese che ha triplicato fatturato e dipendenti… Read More »