Verizon Business all’IBC 2024 di Amsterdam presenta il ruolo del 5G nel mondo, in trasformazione, della creazione e distribuzione dei contenuti Per il secondo anno consecutivo, Verizon Business collabora con l’Accelerator Program dell’IBC per dimostrare come l’IA generativa predittiva migliora la connessione tra contenuti e pubblico. Verizon Business candida la sua… Read More »
La crescente popolarità e accessibilità dell’IA ha suscitato un crescente interesse per il suo potenziale impatto sul mondo degli investimenti. BlackRock Systematic sfrutta l’IA e l’apprendimento automatico da diversi anni per aiutare a distribuire l’intuizione degli investimenti su larga scala, ad esempio utilizzando i grandi modelli linguistici LLM per migliorare… Read More »
I Giochi Olimpici rappresentano il punto più alto per lo sport e l’unità dei popoli, ma sono oggi anche un campo di battaglia nel panorama in continua evoluzione della sicurezza informatica. Negli ultimi anni, le minacce informatiche sui Giochi si sono fatte sempre più importanti, con attori malintenzionati che hanno… Read More »
Aumentano gli attacchi informatici nel nostro Paese. A confermarlo è il rapporto 2024 del Clusit sulla sicurezza ICT che traccia ancora una volta un trend a segno positivo del fenomeno e che soprattutto inserisce l’Italia in una posizione di primato (negativo) nel panorama internazionale. Uno scenario che vede anch’esso a… Read More »
Digitalizzare la governance può portare significativi miglioramenti in termini di efficienza, trasparenza e capacità decisionale. “Digitalizzare la governance significa trasformare in un linguaggio digitale i documenti e i processi di decision making, implementando tecnologie a supporto della funzione gestoria del consiglio di amministrazione”. Così introduce il concetto in un recente… Read More »
Lo sviluppo delle competenze Per secoli, i metodi tradizionali come le lezioni, l’apprendistato e il mentoring sono stati la spina dorsale dello sviluppo delle competenze. Ma se guardiamo al futuro, il panorama è pronto per un’evoluzione epocale. La conoscenza si è già trasformata in modo significativo. A metà degli anni… Read More »
L’Intelligenza Artificiale (AI) sta trasformando radicalmente il marketing esperienziale, apportando innovazioni che ottimizzano sia le strategie di vendita che la fase di acquisto. Le tecnologie AI offrono nuovi modi per coinvolgere i consumatori, personalizzare le esperienze e migliorare l’efficacia delle campagne di marketing. Questo articolo esplora come l’AI stia ridefinendo… Read More »
“SEMPLICE COME… CLICCARE SUL LINK SBAGLIATO”, IL PODCAST DI GENERALI ITALIA PER SENSIBILIZZARE SUL CYBER RISK — di Ivana Quartarone — Realizzato da KIWI, Part of Uniting Group, il format ha l’obiettivo di coinvolgere gli utenti sull’ampia cultura della gestione del cyber risk in modo semplice e chiaro. In un’era… Read More »
“Stiamo usando l’intelligenza artificiale a lume di candela” dichiara al Corriere della Sera il Ceo di Almawave, Valeria Sandei (nella foto) bocconiana, membro del B7 Italy Advisory Board: “Questa trasformazione tecnologica potrà avere su tutti i comparti della nostra economia. E per cogliere la strategicità di questa strada ci devono essere società in… Read More »
DBIR. CYBER SECURITY: TRA MITO E REALTÀ — di Ivana Quartarone — ERRORE UMANO, RECORD DI ATTACCHI E VULNERABILITÀ DEI BAMBINI. TUTTI I DATI DEI PLAYER DEL MERCATO Le minacce informatiche continuano a proliferare, mettendo a rischio la sicurezza delle organizzazioni pubbliche e private: una crescita determinata principalmente dalla portata… Read More »