Casavo, la piattaforma italiana online leader del mercato dell’instant buying immobiliare, ha annunciato la chiusura del round di finanziamento Serie B, per una raccolta complessiva di 50 milioni di euro – 20 milioni in equity e 30 in debito – diventando così la startup italiana ad aver raccolto più capitale… Read More »
Consilium SGR ha annunciato la nascita del Gruppo Manifatture Italiane (GMI), polo di eccellenza nella produzione made in Italy di sneaker e scarpe formali di lusso, con circa 80 milioni di fatturato e 700mila paia di scarpe prodotte all’anno. Consilium aveva investito nel settore a inizio 2018 acquisendo i calzaturifici… Read More »
La società di consulenza stima l’impatto potenziale dell’intelligenza artificiale in 228 miliardi Un incremento del PIL pari al 13% nel prossimo decennio, equivalente a 228 miliardi di euro: è questo il contributo che l’innovazione, e in particolare l’intelligenza artificiale, potrebbero portare all’economia italiana entro il 2030. A stimarlo è la… Read More »
La filiera dell’automotive in Italia impiega oltre 1,2 milioni di persone in più di 5.700 aziende e vale il 6% del PIL nazionale, eppure, all’interno delle aziende del settore, solo 1 leader su 3 ha identificato i modelli di business più adatti a competere in un settore in radicale trasformazione… Read More »
Alla domanda “che auto acquisterebbe oggi?” il 22,6% risponde ancora Diesel, ma l’elettrico sale all’11,1%. È il dato più positivo nei confronti dell’auto elettrica che dà il campione di 1.017 italiani interpellati su tutto il territorio nazionale, con una segmentazione per macro-aree geografiche, sesso e fascia d’età, e con una… Read More »
“Dalla quotazione su AIM Italia la spinta definitiva alla nostra crescita” In un settore che cresce a due cifre ormai da più di un anno è difficile fare la differenza. Ancor più complesso farlo in maniera costante, con basi solide tali da poter innescare un trend che, a quanto pare,… Read More »
Le imprese non sono ancora riuscite a soddisfare le aspettative di conformità al GDPR, ma l’81% di chi si dichiara in regola ha riportato impatti positivi su reputazione e brand image Da un’indagine del Capgemini Research Institute è emerso che a più di un anno dall’introduzione del GDPR (General Data… Read More »
Negli ultimi anni sta avvenendo una vera e propria rivoluzione nel mondo delle confezioni di cosmetici.
Nonostante il 76% delle organizzazioni abbia ottenuto benefici tangibili dall’adozione di chatbot o assistenti vocali, le aziende devono impegnarsi a soddisfare al meglio le esigenze dei clienti per realizzare il pieno potenziale di questa tecnologia Il Capgemini Research Institute ha rilevato che i consumatori preferiscono sempre più spesso interagire con… Read More »
Il nuovo studio Willis Towers Watson – ESI ThoughtLab evidenzia il drammatico aumento delle minacce informatiche in tutto il mondo Le perdite subite dalle aziende a causa degli attacchi informatici sono ammontate, in media, a 4,7 milioni di dollari nell’ultimo anno fiscale – con più di un’azienda su dieci che… Read More »