LMF imprese

Intervista a Samuele Diotti, patron di Diotti SpA: un punto di riferimento per le acciaierie del nord Italia

-

Samuele Diotti —  L’azienda Diotti affonda le sue radici nei lontani anni Trenta. In questo contesto il mercato dei metalli ferrosi e non ferrosi aveva un particolare sviluppo e con lungimiranza l’azienda ne inizia il commercio. Il Gruppo raggiunge presto dimensioni aziendali e agli inizi degli anni ’60, viene fondata la ditta “Fratelli Diotti… Read More »



Manufatturiero, le PMI spingono sulla digitalizzazione e cresce la sensibilità per le tematiche green

-

L’industria manifatturiera sta vivendo una fase di trasformazione epocale, non solo in termini di sviluppo ma soprattutto culturale. Il vero motore di questo cambiamento è l’innovazione, ma gli imprenditori stanno capendo l’importanza di investire nella sostenibilità e nelle risorse interne. Uno scenario che apre le porte verso un’industria umano-centrica 5.0,… Read More »


IDNTT, dal branded content alla content experience. L’entertainment e la Generazione Z ai tempi dell’AI

-

IDNTT è una MarTech Content Factory che produce ogni giorno centinaia di contenuti omnichannel con un approccio fortemente innovativo e in continua evoluzione in linea con le tendenze e le richieste del mercato. E’ quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana e nel segmento open market “Quotation… Read More »




OnShop, il primo Digital Cash, rivoluziona gli acquisti online

-

OnShop, il primo Digital Cash che permette acquisti online senza l’ausilio di carte, wallet o conti bancari, si inserisce con audacia nel mondo sempre più digitale del commercio elettronico, rivoluzionandone l’esperienza e le dinamiche d’acquisto. Grazie a un voucher acquistabile in negozi abilitati, OnShop offre la possibilità di effettuare spese… Read More »


Intelligenza Artificiale e Automazione nell’Advertising alla Milano Digital Week

-

MINT, azienda leader mondiale del mercato Advertising Resource Management, ospiterà nel proprio “Greenfield”, un’arena altamente tecnologica situata nel cuore dell’Headquarter milanese dell’azienda, due importanti eventi organizzati per la sesta edizione della Milano Digital Week 2023. Il primo appuntamento è il 6 Ottobre 2023 dalle 11.00 del mattino, dal titolo “AI… Read More »



Retail, la Grande Distribuzione Organizzata punta su digitalizzazione e nuovo rapporto con l’industria

-

Mentre a Roma a Palazzo Chigi si firmava il nuovo patto anti-inflazione, la community della GDO italiana riunita a Milano si interrogava sulle modalità per un rinnovato rapporto di collaborazione con l’industria, in occasione del Food Retail Show organizzato da Gruppo Food. Presenti: la community del food&beverage e le principali… Read More »