Articoli

Previsioni di metà anno: gli aspetti positivi dei titoli giapponesi

Capital Group -

Un clima di oscurità sembra essere sceso sul Giappone mentre la sua economia è messa alla prova da una serie di sfide. In cima alla lista c’è la mortale pandemia di COVID-19, che ha trascinato nella recessione un’economia già indebolita e causato il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo a luglio… Continua »


5G, montatura o reale opportunità d’investimento?

-

L’impatto del 5G su un’ampia gamma di settori sarà probabilmente molto più significativo di quanto avvenuto con qualunque precedente generazione di telecomunicazioni mobili. Finora, ogni nuova rete ha determinato un enorme progresso in termini di velocità e lo stesso varrà sicuramente per il 5G che, secondo le stime, sarà da… Continua »


Previsioni di metà anno per gli Stati Uniti: dalla recessione alla ripresa

Jared Franz, Mark Casey, Claudia Huntington -

L’espansione economica decennale non è terminata in sordina, ma con il grido lancinante del coronavirus. Il prodotto interno lordo (PIL) degli Stati Uniti è sceso del 5% nel primo trimestre, e un calo ancora più ripido è probabile nel secondo. La spesa dei consumatori, che rappresenta circa due terzi dell’economia… Continua »


Un nuovo scenario per i dividendi

Capital Group -

Con gran parte del mondo in quarantena, i dividendi si trovano a un bivio. Dal momento che gran parte delle attività economiche rimangono essenzialmente ferme, molte aziende sono costrette a compiere scelte difficili quando si tratta di restituire il denaro agli azionisti. I tagli e le sospensioni dei dividendi hanno… Continua »


5 aspetti dell’attuale recessione degli Stati Uniti

-

In generale, le recessioni sono difficili da prevedere, ma stavolta non è così. La pandemia di COVID-19, che sta colpendo il mondo intero, ha portato l’economia degli Stati Uniti in recessione, con un crollo del PIL del 4,8% nel primo trimestre. Anche se il calo è stato notevole, ritengo che assisteremo… Continua »




Rifocalizzarsi sulla pensione: 5 suggerimenti per aiutare gli investitori nel contesto attuale

Capital Group -

L’attuale emergenza Covid-19 e le sue conseguenze economiche e finanziarie rappresentano la prima grande sfida per la nuova generazione di investitori pensionati appena entrati in una fase ribassista. Prendere decisioni d’investimento sbagliate in questo momento potrebbe comportare un abbassamento del proprio tenore di vita durante la pensione. Tuttavia, se gli… Continua »



La volatilità di mercato in un’ottica di lungo termine: Ci siamo già passati!

Capital Group -

Si tratta dell’ennesimo déjà vu. L’epidemia di coronavirus, il conseguente rallentamento economico e la violenta reazione di mercato hanno indotto molte persone a guardare con sospetto agli investimenti. L’ultima volta che è successa una cosa simile è stato durante la Grande recessione. Ricordo ancora quel giorno dell’agosto 2008 in cui… Continua »