Articoli

Prospettive di Rob Lovelace sul nuovo anno

-

Gli investitori che sono riusciti a cavalcare le turbolenze di mercato nel 2020 conoscono bene il valore della pazienza di fronte alle avversità. A una drastica recessione e fase ribassista ha fatto seguito la più rapida ripresa della storia, con i mercati azionari statunitensi saliti a nuovi record per tutto… Continua »


USA, le priorità dei primi 100 giorni di Biden

-

Storicamente il mercato azionario statunitense ha ottenuto buoni risultati indipendentemente da quale partito controllasse Washington. Ciò include molti periodi in cui i democratici hanno governato la Casa Bianca ed entrambe le Camere del Congresso – tra cui spicca il +26% dello Standard & Poor’s 500 in uscita dalla crisi finanziaria… Continua »


2021: punti di svolta lungo il percorso della ripresa

Capital Group -

Un giorno potremmo guardare al 2021 ritenendolo un importante punto di svolta per l’economia globale, la salute pubblica, la politica e il modo in cui viviamo e lavoriamo nell’era digitale. Tutte le previsioni di crescita dipendono dall’evoluzione dei vaccini Martyn Hole, Investment Director di Capital Group. L’economia globale ha subito… Continua »



2021: i punti di svolta sulla strada per la ripresa

-

Riemergendo dalle macerie del 2020, il livello di ottimismo degli investitori per il nuovo anno appare elevato. Dopo tutto, è forse possibile che questo nuovo anno sia peggiore di un anno segnato da una pandemia letale, da una brutale recessione e da una delle più pesanti fasi ribassiste della storia?… Continua »


Prospettive per gli Stati Uniti: il futuro è qui, ed è digitale

-

Di tanto in tanto si verifica una crisi che determina cambiamenti così rapidi da far quasi mancare il terreno sotto ai piedi agli investitori. Si pensi, ad esempio, che all’inizio della seconda guerra mondiale circa il 75% dell’artiglieria statunitense era trainata da cavalli. Alla fine della guerra, l’America era entrata… Continua »


“Nuovi investimenti difensivi” in tre grafici

Capital Group -

Tradizionalmente, i titoli d’investimento e i settori difensivi hanno dimostrato di essere in grado di mantenere il proprio valore nonostante gli sconvolgimenti economici. Tuttavia, il 2020 è stato oggetto di forti venti contrari per tali investimenti, con value e dividend stock non più considerati beni rifugio. Tuttavia, alcune società in… Continua »


I risultati delle elezioni statunitensi definiscono le priorità politiche

Capital Group -

Ora che i risultati delle elezioni americane sono pressochè definitivi, l’attenzione degli investitori si sta spostando sulle implicazioni politiche di una presidenza di Joe Biden. In conclusione: non bisogna aspettarsi grandi cambiamenti radicali negli anni a venire. Con un Democratico alla Casa Bianca e i Repubblicani che probabilmente manterranno il… Continua »


Quali aziende hanno successo nell’era del COVID?

Capital Group -

In qualità di gestore di portafoglio azionario globale di Capital Group, Jody Jonsson ha assistito al percorso della globalizzazione mentre viveva e lavorava a Ginevra, San Francisco, Los Angeles e Londra. Ha visto molto in più di 30 anni di lavoro, ma non le era mai capitata una situazione come… Continua »


La necessità del lusso: cosa rende questo settore così resiliente?

-

Quando si pensa alle aree resilienti del mercato azionario, probabilmente, non pensiamo al segmento dei beni personali di lusso. È un settore che ha senza dubbio dovuto affrontare importanti sfide nel breve termine durante la pandemia globale. Ma la situazione sembra più rosea per i brand più solidi. Ad esempio,… Continua »