Per gli italiani la casa è il bene più importante, come dimostra il fatto che l’80% dei nuclei familiari ne possieda una. Le abitazioni rappresentano, per la maggior parte delle famiglie, la forma più rilevante di investimento della ricchezza accumulata durante tutta la vita. Lo sottolinea l’Ania in un interessante… Read More »
Il cambiamento climatico irrompe al primo posto in cima alla lista dei temi prioritari per gli italiani. È “il” problema e tre italiani su quattro pensano che abbia un impatto diretto sulla propria salute, consapevoli che si tratta di una sfida collettiva che ha impatti sulla loro vita, a livello… Read More »
Dalla partnership tra Yolo e Sara Assicurazioni arriva Yolo SerenEtà, la polizza che fornisce assistenza e protezione dedicata ai quasi 14 milioni di italiani over 65 (il 22,8% della popolazione), grazie a soluzioni concepite per rispondere alle esigenze di ogni giorno. Le due società allargano così la gamma di prodotti… Read More »
E’ stato pubblicato il secondo Rapporto AIPB-Censis «Gli italiani e la ricchezza. Affidarsi al futuro, ripartire dalle infrastrutture». L’approfondimento analizza in primo luogo come si è evoluta la ricchezza finanziaria delle famiglie nell’economia post crisi e di come il risparmio viene considerato e utilizzato, fino alla verifica del permanere nella… Read More »
L’Italia è il paese con il maggior numero di esercizi commerciali in Europa, oltre il doppio della Germania, ma degli 870.000 esercizi italiani solo il 50% è assicurato per la potenziale perdita di reddito, il 23% è assicurato per la responsabilità civile e il 15% non ha nessun tipo di… Read More »
Il mercato delle assicurazioni è alle prese con la rivoluzione dell’Artificial Intelligence. A testimoniarlo sono le oltre 150 use cases implementate lungo tutta la filiera e passate al setaccio dagli analisti della società di consulenza strategica Roland Berger nello studio «Artificial Intelligence: Challenges and Opportunities for Insurers». A completare l’indagine:… Read More »
Eni gas e luce e Zurich Italia hanno firmato un accordo strategico volto a offrire soluzioni assicurative innovative agli oltre 8 milioni di clienti Eni gas e luce in Italia. L’accordo avrà una durata di 7 anni e prevede lo sviluppo di un portafoglio di nuovi prodotti e servizi complementari… Read More »
Indipendentemente dal tenore delle notizie, e? la politica ad essere piu? ricordata, influenzando positivamente o negativamente gli italiani. È pero? l’economia il vero motore dell’ottimismo, condotto da sicurezze sui soldi, i redditi ed il lavoro. Guardando ai progetti per il futuro, la famiglia italiana ha in media 3,3 progetti da… Read More »
Come emerso dai dati portati alla luce e al di là di ogni previsione, a preferire questo strumento sarebbero proprio i più giovani, gli under 35 in particolare, che rappresenterebbero il 35% dei clienti. Quali possono essere considerati, quindi, i vantaggi di questo metodo di pagamento? Quali, invece, i lati… Read More »
Oltre 133 milioni di euro il capitale totale immobilizzato dall’8% dei 790mila utenti e risparmiato per obiettivi di spesa a breve-medio termine. I Millennials molto più attivi nell’utilizzare le funzioni digitali che consentono una gestione organizzata del proprio capitale Sotto il materasso? Il caro vecchio mattone? Oro e pietre preziose?… Read More »