Unipol – Conoscere Le assicurazioni

Unipol EOS

-

Gli strumenti per capire e utilizzare meglio le polizze ALLA SCOPERTA DELLE ASSICURAZIONI– Unipol Un viaggio nel mondo delle assicurazioni Dalle antiche navi alle polizze vita: una breve storia Rischi e probabilità: i concetti chiave Leggere le polizze: le parole da sapere ALLA SCOPERTA DELLE ASSICURAZIONI– Unipol La salute, il… Continua »


Rc e tutela legale: due polizze per proteggere la famiglia

di Unipol - redazione@lamiafinanza.it -

Con poche decine di euro all’anno, queste assicurazioni consentono di affrontare con maggiore serenità i guai della vita di tutti i giorni Tutelare il proprio patrimonio e il proprio reddito, con poche decine di euro all’anno. Chi non lo farebbe? Eppure le polizze di cui parliamo oggi, pur offrendo proprio… Continua »


Se la polizza sposa i fondi

di Unipol - redazione@lamiafinanza.it -

I contratti unit-linked offrono prospettive di rendimento maggiori, e la possibilità di adeguare l’investimento alle proprie caratteristiche. Anche per quanto riguarda il livello di rischio Gli investimenti a basso rischio sono, per definizione, investimenti con rendimenti modesti: il loro obiettivo è preservare, proteggere il capitale. La ricerca di una redditività… Continua »


Risparmiare con le “rivalutabili”

di Unipol - redazione@lamiafinanza.it -

Sono le polizze vita più tradizionali, adatte a chi cerca un rendimento costante nel tempo, e non vuole correre rischi Per gli italiani il risparmio è uno degli obiettivi più importanti. Negli ultimi anni, anche a causa della persistente incertezza dovuta alla crisi economica, il tasso di risparmio delle famiglie… Continua »


Professionisti, se il cliente chiede i danni

di Unipol - redazione@lamiafinanza.it -

Le polizze di responsabilità civile intervengono in caso di richieste di risarcimento legate all’attività professionale. Un obbligo di legge, ma anche un modo per tutelare il patrimonio Tutti i professionisti iscritti a un albo devono, da un paio d’anni, stipulare una polizza di responsabilità civile per i rischi legati alla… Continua »


Furto e incendio: proteggere la casa

di Unipol - redazione@lamiafinanza.it -

Quali eventi sono effettivamente compresi in queste polizze? E come funzionano i contratti? Ecco i punti cui prestare attenzione “Casa dolce casa”. Tutti d’accordo, ma come proteggere la propria abitazione e i beni che vi si trovano? In realtà, l’80% di italiani sono proprietari dell’abitazione in cui vivono, ma sono… Continua »


Figli, una polizza per il futuro

di Unipol - redazione@lamiafinanza.it -

Un’assicurazione può essere lo strumento più adatto per accantonare una somma da utilizzare per gli studi, o per avviare un’attività una volta grandi. E conviene pensarci presto L’avvenire dei figli è una delle maggiori preoccupazioni dei genitori: garantire loro la possibilità di completare gli studi, od offrire loro un capitale… Continua »


Rc auto, dalla teoria alla pratica

di Unipol - redazione@lamiafinanza.it -

Cos’è il contrassegno? E il certificato di assicurazione? E cosa si deve fare in caso di sinistro? Vediamo come gestire la propria polizza Una volta sottoscritto il contratto di assicurazione e pagato il relativo premio, la polizza è efficace e l’assicuratore deve consegnare all’assicurato il certificato di assicurazione, un documento… Continua »


Non solo Rc: come proteggere l’auto, e se stessi

di Unipol - redazione@lamiafinanza.it -

Insieme con la garanzia di responsabilità civile obbligatoria, è possibile tutelarsi ulteriomente: furto e incendio, kasko, assistenza… ecco a cosa servono Accanto alla responsabilità civile obbligatoria, altre garanzie facoltative possono proteggere la nostra auto o la nostra moto. Di solito le compagnie le propongono con un unico contratto, insieme alla… Continua »


Rc auto: quale contratto

di Unipol - redazione@lamiafinanza.it -

La bonus-malus à la formula più utilizzata, ma non l’unica. Ecco come scegliere il contratto più adatto alle proprie esigenze, a quali aspetti prestare attenzione, e come risparmiare sui premi Buoni e cattivi La formula di gran lunga più utilizzata, nei contratti di responsabilità civile auto, è la bonus-malus. Il… Continua »