Megatrend




È iniziata “La Grande Inflazione 2.0”?

-

La ‘Grande Inflazione’ è stato un periodo della storia economica degli Stati Uniti durato dal 1965 e il 1982 durante il quale la più grande economia del mondo ha conosciuto alti livelli di inflazione che hanno raggiunto anche la doppia cifra. Senza dubbio, oggi viviamo in un mondo estremamente diverso,… Continua »


Le ragioni del crescente interesse per l’ether

-

Le prospettive delle criptovalute sono diventate un argomento caldo per i partecipanti al mercato, gli spettatori e la stampa. Anche se il mercato delle criptovalute ha recentemente sperimentato una flessione in mezzo a una serie di notizie negative, non è tutto perduto. Al centro della scena c’è sempre stato il… Continua »



New economy cinese, nuova frontiera per gli investitori

-

La crescente enfasi posta dalla Cina sull’innovazione tecnologica – in particolare per quanto riguarda la transizione energetica – dovrebbe guidare la prossima fase della sua crescita economica e creare opportunità per gli investitori. L’autosufficienza tecnologica è stata adottata come principio fondamentale dello sviluppo nazionale nel 14° piano quinquennale della Cina… Continua »


Le cinque ragioni della crescita del Bitcoin

-

Il bitcoin ha superato per la prima volta quota 40.000 dollari, avendo registrato un aumento superiore al 265% rispetto all’ottobre 2020 e superiore al 430 negli ultimi 12 mesi, distinguendosi perciò tra gli asset con le performance migliori dell’anno appena trascorso. La gente spesso si domanda: perché questo boom? Qual è… Continua »


L’aumento dell’inflazione è dietro l’angolo?

-

Le aspettative del mercato in materia di inflazione sono in aumento. La curva di pareggio dell’inflazione negli Stati Uniti, che misura la differenza tra tassi nominali e tassi reali ad ogni livello di scadenza, ha registrato un notevole spostamento parallelo verso l’alto negli ultimi sei mesi ed è salita al… Continua »


Ripresa economica, Cina e megatrend: i prossimi 12 mesi

-

Le seguenti dinamiche potrebbero rivelarsi cruciali nel plasmare il corso dei mercati nei prossimi 12 mesi: La ripresa economica È a forma di V? Di U? Indipendentemente dalla lettera che gli attribuiamo, è già in atto una costante ripresa economica a livello globale, come evidenziato dai dati del terzo trimestre… Continua »