Mercati

Investire a inizio ciclo, beneficiando del rimbalzo della crescita

PIMCO -

Il 2020 è stato un anno straordinario per i mercati finanziari nonostante le sfide che si sono presentate. La pandemia di COVID è stata un cigno nero che ha causato la più aspra contrazione trimestrale del PIL mondiale e la peggiore impennata della disoccupazione dalla Grande Depressione. La flessione dei… Continua »


Raccogliere rendimenti nei mercati emergenti

PIMCO -

In tutto il mondo sviluppato, i rendimenti sono vicini allo zero.  Resistere nella speranza di un’eventuale normalizzazione non è più una strategia praticabile per raggiungere gli obiettivi di rendimento. Gli investitori alla ricerca di rendimenti più attraenti guardano sempre più al debito dei mercati emergenti, uno spazio altamente diversificato e… Continua »



Un ciclo del dollaro come nessun altro

-

All’inizio della pandemia, il dollaro si è apprezzato in linea con il suo ruolo storico di valuta rifugio per eccellenza. Tuttavia, PIMCO ritiene che il grado di sostegno fiscale senza precedenti, l’impegno atteso della Federal Reserve e la ripresa disomogenea degli Stati Uniti possano portare al deprezzamento del dollaro in… Continua »


La lunga risalita

-

La ripresa dell’economia mondiale dalla recessione più brusca ma anche più breve dei tempi moderni è cominciata e nel passaggio dalla caduta alla ripartenza, a inizio giugno ci siamo riuniti in videoconferenza con i nostri professionisti degli investimenti di tutto il mondo per aggiornare le nostre previsioni cicliche e dibattere… Continua »


Opportunità sui mercati pubblici e privati in un contesto incerto di ripresa

-

La pandemia di COVID-19 ha scosso i mercati finanziari mondiali e messo a soqquadro le tradizionali fonti di liquidità sui mercati del credito. Le valutazioni sono salite dai minimi delle prime settimane della crisi sanitaria mondiale ma non mancano le opportunità da cogliere nell’attuale contesto e altre verosimilmente si presenteranno… Continua »


Alla ricerca della qualità del credito

-

La pandemia di Coronavirus ha portato ad un nuovo scenario di investimenti in cui alcune aziende e settori hanno performato meglio di altri. Lo sconvolgimento dei mercati ha anche creato potenziali opportunità nelle aree del credito di qualità superiore. I mercati globali del credito hanno reagito con forza alla crisi… Continua »


Vincitori e Perdenti

-

È probabile che la crisi del COVID-19 acceleri molte forze dirompenti di lungo periodo sottotraccia, che già agiscono sulle economie e sui mercati finanziari. Ciò può solo accrescere il solco tra quelle aziende, settori e paesi che sono sovvertiti e quelli che agiscono più come sovvertitori. La capacità di distinguere… Continua »