Il focus di Fidelity

I mercati non possono sfidare la gravità economica all’infinito

-

Secondo l’edizione del Fidelity International Outlook relativa al terzo trimestre, sarà difficile eguagliare la forza del rimbalzo del mercato registrata nel secondo trimestre dopo il crollo dovuto al Covid-19. “Le straordinarie misure di politica monetaria e fiscale messe in atto dalle forze politiche per contrastare i peggiori effetti economici del… Continua »


Covid-19 sta creando divergenze tra i percorsi di ripresa delle aziende ma la diversity della forza lavoro rimane sotto i riflettori per tutti

-

L’ultima edizione della Pulse Survey condotta tra gli analisti interni di Fidelity ha rilevato che, mentre i principali indicatori per le aziende continuano a registrare una tendenza al rialzo, mese dopo mese, il COVID-19 sta creando percorsi sempre più divergenti tra regioni e settori. Il 43% degli analisti della casa… Continua »




L’attività tornerà a livelli pre-covid entro i prossimi 10 mesi

Fidelity International -

Secondo l’edizione di giugno della Fidelity Pulse Survey, l’indagine condotta tra gli analisti di Fidelity International, l’attività commerciale nella maggior parte dei settori e delle regioni dovrebbe tornare a un livello stabile in meno di un anno, e da lì crescere oltre i livelli pre Covid entro la fine del… Continua »


Il coronavirus punta i riflettori sull’approccio delle aziende ai temi sociali

Fidelity International -

Secondo l’ultima edizione dell’Analyst Pulse Survey di Fidelity International, la crisi determinata dal coronavirus è destinata ad avere un profondo impatto sull’approccio delle aziende ai temi sociali. Più della metà degli analisti di Fidelity ritengono che le aziende, come conseguenza diretta della pandemia, incrementeranno la loro attenzione sui lavoratori, sui… Continua »


Fidelity International sui dati del PIL cinese

-

Il PIL della Cina nel primo trimestre del 2020 ha registrato una contrazione del 6,8% su base annua, in linea con le aspettative. Si assiste ad un calo generale: su base annua, le vendite al dettaglio registrano una contrazione del 19% e l’investimento nel reddito fisso è diminuito del 16,1%. D’altra parte, su base annua… Continua »


La Cina guiderà la ripresa dopo l’epidemia Covid-19

Fidelity International -

Secondo un’indagine condotta tra gli analisti di Fidelity, le aziende in Cina sembrano essere in una posizione migliore per emergere al più presto e con meno danni dalla pandemia globale di coronavirus. Secondo un’indagine condotta tra gli analisti, azionari e obbligazionari, che coprono il mercato cinese, l’85% si aspetta che… Continua »


Buone notizie: la Cina riparte

-

Con la stabilizzazione dell’epidemia di coronavirus in Cina, le fabbriche e le aziende si stanno riprendendo dopo la chiusura durata settimane. La velocità e la piena ripresa dell’attività in Cina avrà enormi implicazioni per uno dei principali motori della crescita economica mondiale. È una cosa strana a cui dare il… Continua »


Tre grandi temi di lungo termine che gli investitori dovrebbero valutare

-

Come dovrebbero posizionarsi gli investitori a lungo termine in mezzo all’attuale volatilità? Ecco tre grandi temi che sono probabilmente destinati a perdurare nell’attuale rotazione della leadership di mercato. La nuova normalità In periodi di volatilità dei mercati come questo, soprattutto dopo un lungo rally, è normale che gli investitori riducano… Continua »