Il focus di Fidelity

Per le aziende è iniziata la corsa all’impatto zero

-

Secondo l’Analyst Survey, il report annuale di Fidelity International, quasi un quarto (24%) di tutte le aziende sarà a emissioni zero entro la fine di questo decennio, evidenziando l’enfasi costante su ambiente, società e governance (ESG) in un ampio spettro di settori e regioni. Le aziende europee sono più avanti… Continua »


Fidelity International punta sull’innovazione in Cina

-

Fidelity International lancia FF China Innovation Fund, una strategia azionaria che mira a ottenere una crescita del capitale nel lungo termine attraverso investimenti in aziende cinesi in grado di offrire un potenziale di crescita grazie a strategie commerciali innovative. L’universo di investimento a cui i gestori guardano includono i seguenti… Continua »


I 3 temi di investimento sostenibile per il 2021

-

base alle nostre esigenze di esseri umani. Per sopravvivere, abbiamo bisogno di un clima stabile e, per raggiungere tale obiettivo e prosperare, abbiamo bisogno di una società più equilibrata. Ciò significa ridurre le divisioni sociali, ove possibile, garantendo tra l’altro un accesso equo a Internet con il crescere dell’adozione dell’online.… Continua »






Fidelity International ottiene il miglior punteggio nella valutazione annuale dei PRI

Fidelity International -

Per il terzo anno consecutivo, Fidelity International ha ottenuto i rating massimi in tutte le categorie prese in considerazione nella valutazione annuale dei Principles for Responsible Investment (PRI). PRI ha assegnato a Fidelity International il rating A+ in sette categorie di investimento, che comprendono le proposte azionarie e obbligazionarie di… Continua »


I mercati non possono sfidare la gravità economica all’infinito

-

Secondo l’edizione del Fidelity International Outlook relativa al terzo trimestre, sarà difficile eguagliare la forza del rimbalzo del mercato registrata nel secondo trimestre dopo il crollo dovuto al Covid-19. “Le straordinarie misure di politica monetaria e fiscale messe in atto dalle forze politiche per contrastare i peggiori effetti economici del… Continua »


Covid-19 sta creando divergenze tra i percorsi di ripresa delle aziende ma la diversity della forza lavoro rimane sotto i riflettori per tutti

-

L’ultima edizione della Pulse Survey condotta tra gli analisti interni di Fidelity ha rilevato che, mentre i principali indicatori per le aziende continuano a registrare una tendenza al rialzo, mese dopo mese, il COVID-19 sta creando percorsi sempre più divergenti tra regioni e settori. Il 43% degli analisti della casa… Continua »