VINDOME TORNA A BORDEAUX PER L’EN PRIMEUR 2022 La app per investimento vini punta al raddoppio delle cifre dello scorso anno grazie anche a una vendemmia 2022 particolarmente promettente In un momento storico dove il vino è considerato tra i beni di investimento di lusso più affidabili e performanti in… Read More »
Il veliero Amerigo Vespucci solcherà i mari di tutti i continenti per promuovere vino, arte, cultura e design Made in Italy. “Il Vinitaly 2023 ha messo in evidenza che il Made in Italy può essere considerato un brand che vende anche solo con il suo nome”. Lo ha detto la… Read More »
Urbani Tartufi, leader nella produzione e trasformazione di tartufo, e la Regione Umbria, insieme a 100 aziende locali, hanno formalmente dato il via alla filiera del Tartufo Urbani. Nei mesi scorsi la Regione Umbria aveva emesso un bando regionale per la promozione e lo sviluppo delle filiere del tartufo, riconoscendo… Read More »
Il settore dell’alimentare e bevande in Italia segna un’ulteriore crescita nel 2022, registrando un incremento di fatturato del 16,8% e un aumento delle esportazioni agroalimentari del 15,3% sul 2021. I costi per energia, materie prime e trasporti rappresentano la principale difficoltà per le imprese dell’agroalimentare. Un settore che guarda al… Read More »
“IL MIO PURGATORIO. DANTE PROFETA DI SPERANZA” UNA SPECIALE ETICHETTA “VESTE” LA BOTTIGLIA DI LUGANA DOC MANDOLARA LE MORETTE – AZIENDA AGRICOLA VALERIO ZENATO A realizzarla è il fumettista di fama internazionale Gabriele Dell’Otto, le cui illustrazioni saranno visibili alla rassegna allestita dal 1° aprile al 31 maggio a Castel… Read More »
BigCommerce – piattaforma ecommerce Open SaaS leader per brand B2C e B2B in rapida crescita e affermati – ha pubblicato i risultati di una recente indagine condotta tra i merchant in ambito food & beverage dando vita ad un creativo ricettario intitolato “Ricettario ecommerce: la guida di BigCommerce per il… Read More »
FIPE-Confcommercio, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, esprime la sua soddisfazione per la candidatura ufficiale della cucina italiana quale patrimonio dell’umanità UNESCO per il 2023, proposta del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e dal Ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida. “La candidatura della “Cucina Italiana” – dichiara Lino Enrico… Read More »
Una ricerca di American Express sulle passioni e gli hobby degli italiani, condotta da Human Highway[3], rivela che gli italiani spendono in media 2.658 euro all’anno per assecondare le loro passioni, tra viaggi, intrattenimento ed esperienze culinarie. A oltre 8 persone su 10 piace vivere le proprie passioni nel quotidiano… Read More »
Primo posto sul podio nella categoria Fresh food dei Best New Product Awards di Biofach 2023 per Fattoria della Mandorla di Toritto (Bari), l’azienda italiana che ha reso nota la varietà Filippo Cea, che produce nei suoi 75 ettari di terreno siti nell’Alta Murgia, trasformandola in golose alternative vegetali al… Read More »
Un programma di recruiting e formazione di giovani talenti appassionati di vino da inserire nel mercato mondiale del vino. È questa la mission di World Wine Pro, il progetto che Ethica Wines, partner globale che importa e distribuisce vini italiani negli Stati Uniti, in Canada e in Asia Pacific, ha… Read More »